Notizie

Collezioni Rue Des Milles, gioielli per ogni occasione

Il motto dell’azienda orafa Rue des Mille è “ogni giorno un gioiello”, un sogno realizzabile grazie alle numerose collezioni Rue Des Milles, all’estrema facilità di personalizzazione, alla varietà dei materiali, dei monili, degli stili e delle combinazioni possibili per raggiungere un target variegato dalle linee per donne di ogni età, alla linea uomo. L’acquisto di gioielli online è possibile attraverso il sito ufficiale, ma esploriamo da vicino il mondo Rue Des Mille.

Uno sguardo alle collezioni Rue Des Mille

La varietà e l’originalità dei gioielli dell’azienda ligure spaziano dalle collezioni suddivise per “cerimonie ed eventi”, occasioni speciali, stile, design, funzionalità, novità. Ecco, le collezioni Rue Des Mille:

  • Mum selection: linea dedicata alle madri, alle neo-mamme e a quelle in divenire. Gioielli, anelli, collane e bracciali tematici dedicati alla persona più importante della nostra vita.
  • Madly: linea ispirata alla “follia”, al vivere all’insegna della libertà, dell’imprevedibilità e del coraggio con monili originali, stravaganti e curiosi per forme e ispirazione.
  • Rebelle: ispirata alle personalità forti, ribelli che desiderano farsi notare o che rompono gli schemi. Catene, collane vistose, piercing, spille punk caratterizzano i contenuti della linea più eccentrica e forte della casa orafa.
  • clipIT: gioielli componibili con monili, ciondoli, catenine da collegare tra loro con ganci e moschettoni in modo molto originale e personale.
  • Stardust alphabet: serie di lettere e iniziali dell’alfabeto impreziosite con zirconi e pietre su oro o argento per dare luce a un nome o un simbolo
  • Stardust Tales: stelle, fantasmi, unicorni, elfi, personaggi della fantasia raccontano una favola che si può indossare per raccontare qualcosa di magico di sé.
  • Stardust Planet: linea dedicata al sistema solare, alle galassie, alle stelle e ai pianeti con gioielli, anelli, collane e bracciali brillanti per dare luce alla propria persona.
  • Taro & Friends: linea dedicata agli amici a quattro zampe da regalare a sé stessi o con monili da aggiungere al collare del proprio cucciolo.
  • Jungle Tribe: colori e metalli preziosi si mescolano per creare un mix “selvaggio” e divertente, colorato e brillante
  • Memo: targhette incise su lastre di oro rosa da agganciare a una catenella e definite con pietre preziose colorate per … non dimenticare le cose che contano nella vita.
  • I sogni son desideri: linea ispirata alle favole, carrozze, cavalli a dondolo, principi, zucche, principesse, gioielli realizzati in argento 925 che si combinano con perle, tessuti, intarsi, fiocchi o nastri per ricostruire e portare con sé la favola preferita.
  • Maverick: linea dedicata agli uomini realizzata in argento 925 e mix di materiali e forme, ematite, pietre, anelli e catene per sottolineare la sua personalità o seguirlo nelle sue sfide.

Le altre collezioni sono Carousel, Io & Ro, Gipsy Chic, Smaltis.

Come prendersi cura di un gioiello

I gioielli sono realizzati con vari materiali: argento, oro, pietre preziose, smalti colorati; per ciascun materiale occorre riservare una cura e un’attenzione adeguate per mantenere a lungo la bellezza dei preziosi. La placcatura e la lucentezza nel tempo possono svanire. La corretta manutenzione e conservazione garantisce una durata maggiore del proprio gioiello preferito. Per mantenere bello un monile bastano pochi semplici accorgimenti:

  • Proteggere dall’usura quotidiana: l’uso di cosmetici, saponi, creme, azioni brusche o distratte che recano graffi o piccoli danni, l’umidità, il sudore, l’esposizione al sole, a fonti di calore, l’acqua del mare o il cloro delle piscine sono tutte cause che possono deteriorare un gioiello. Per rimediare e limitare i danni dell’uso quotidiano di un gioiello basta avere un po’ di attenzione e ricordarsi di togliere qualsiasi monile durante l’attività fisica o quando si eseguono trattamenti estetici e di togliere i gioielli prima di andare a dormire.
  • Pulire con delicatezza: l’ossidazione provoca annerimento e perdita di brillantezza. È un fenomeno naturale che agisce su tutte le superfici metalliche e prende il nome di tarnish. Per evitare l’ossidazione è sufficiente pulire e lucidare periodicamente i gioielli con detergenti e prodotti idonei per il metallo specifico che sia oro, argento, acciaio o bronzo. Nei casi più delicati e critici si consiglia una manutenzione professionale.
  • Conservare con cura: per evitare polvere e ossidazione, i gioielli dovrebbero essere sempre riposti nelle apposite custodie, sacchetti o astucci. Se il gioiello è utilizzato quotidianamente è bene procurarsi un portagioie a scomparti dove riporre i gioielli (anelli, orecchini, bracciali) ogni volta che li si toglie per la doccia e il bagno, in cucina, quando si fanno dei lavori domestici o quando si pratica sport.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

3 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

4 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

4 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

5 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

5 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

6 ore ago