⚠️ Pasquetta in rosso: controlli straordinari e divieti, ecco cosa si può fare
Anche a Pasquetta l’Italia sarà in zona rossa, con il divieto di spostamento quasi totale. Controlli straordinari sono stati disposti dalle forze dell’ordine, che presidieranno le principali mete turistiche e i tradizionali luoghi di destinazione del pic-nic del lunedì, come il Monte Orfano, i cui varchi d’ingresso (Rovato, Chiari, Coccaglio e Cologne) saranno bloccati e presidiati dalla Polizia locale.
I cittadini, però, potranno recarsi a far visita a parenti e amici una volta sola nell’arco della giornata e comunque entro le ore 22. Ma in auto ci dovranno essere al massimo in due adulti e due minori di 14 anni, oltre eventualmente ad anziani non autosufficienti e disabili (tre persone al massimo se non conviventi). E’ invece consentito recarsi nelle seconde case (purchè acquistate o in affitto lungo), anche fuori dalla Lombardia, sempre che le Regioni di destinazione non abbiano fatto ordinanze specifiche per vietarlo (come Liguria e Toscana).
Rimane consentito passeggiare in prossimità della propria abitazione, ma è possibile anche fare attività sportiva superando (a piedi o in bici) i confini del proprio comune. I pic-nic e gli incontri all’aperto sono comunque vietati.
Dal 6 aprile tornano le normali colorazioni delle Regioni: dunque Brescia rimane rossa ma con maggiori restrizioni e il divieto totale di spostamento per andare a far visita a parenti e amici.
[content-egg module=Amazon template=grid]
MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO
🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE
🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO
🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS
[content-egg module=Amazon template=list]