Barbie ha scelto L’estetista Cinica, ovvero l’imprenditrice digital bresciana Cristina Fogazzi, per portare avanti la missione di ispirare il potenziale che c’è in ogni bambina.
Nasce così una bambola OOAK (One Of A Kind) con le sue sembianze.
Barbie ha deciso così, in occasione della Giornata internazionale della donna 2021, di celebrare la forza, l’intraprendenza e la determinazione di Cristina Fogazzi, imprenditrice innovativa (personaggio dell’anno nel ) che partendo dal suo blog, è riuscita a creare in poco tempo una vera e propria impresa nel settore del beauty partendo dal suo centro estetico Bellavera di Milano, fino alla nascita della linea cosmetica di skincare a marchio VeraLab, in vendita su e-commerce e in diversi punti vendita (l’azienda ha chiuso il 2020 con un fatturato di oltre 50.000.000€).
“Essere stata scelta da Barbie come Role Model mi riempie di infinito orgoglio. – commenta Cristina Fogazzi – Le bambine e le ragazze oggi più che mai hanno bisogno di modelli che le incoraggino a non abbattersi di fronte agli ostacoli e ad amare sé stesse, a prescindere da qualunque modello. Quando ho cominciato aprendo il mio centro estetico a cui ho affiancato l’attività sul mio blog avevo paura, sensazione che in fondo tutti noi proviamo: per me la sfida più grande è stata proprio vincere la paura del giudizio degli altri.” Prosegue Cristina “Per questo motivo mi riempie di gioia potermi mettere in gioco in prima persona insieme a Barbie ed incoraggiare le bambine e le ragazze a lavorare duramente e lottare per i loro obiettivi e sogni, non preoccupandosi dell’approvazione degli altri, soprattutto quando si tratta della carriera e del proprio corpo. Il consiglio che voglio dare alle mie amiche future imprenditrici è proprio questo: avere ben chiaro in testa un piano preciso, studiare, prepararsi, acquisire competenze e costruirsi il futuro con tenacia e perseveranza perché nessuno deve e può farlo al loro posto!”
Presentare e celebrare modelli di ruolo femminili è uno dei modi attraverso cui Barbie lavora per chiudere il Dream Gap, quella fase in cui le ragazze iniziano a limitare le proprie aspirazioni e a dubitare di poter essere tutto ciò che desiderano.
Barbie Dream Gap Project, il marchio originale di empowerment femminile, è un’iniziativa globale tuttora in corso il cui scopo è fornire alle bambine le risorse e il supporto di cui hanno bisogno per continuare ad accrescere la loro consapevolezza e credere di poter esprimere tutte le loro potenzialità.
Barbie collaborerà con Cristina Fogazzi su un progetto dedicato all’empowerment al femminile facendosi portavoce di una campagna che stimoli le giovanissime a non smettere di sognare e di realizzare il loro pieno potenziale e che prevede diverse azioni:
Il sindaco di Brescia Laura Castelletti - a circa un anno dalla sua elezione -…
Il Gruppo Cameo di Desenzano (composto dalla capogruppo cameo s.p.a. e dalla Rebecchi Food Systems…
ROMA (ITALPRESS) – “Non ci sono ritardi nelle misure del PNRR dedicate all’istruzione ed alla…
ROMA (ITALPRESS) – “Siamo alla vigilia di un voto decisivo, nel quale i cittadini saranno…
Dal 23 maggio 2024 prenderà avvio la Ztl (Zona traffico limitato) di alcune vie del…
di Elio Marniga* - Ieri ho visitato, grazie all’Associazione Artisti Bresciani, vecchia realtà culturale che…