🟠⚠️ CORONAVIRUS, zona arancione rinforzata a Brescia: la sintesi dei divieti
La Provincia di Brescia, come noto, è da oggi in zona arancione rinforzata. Di seguito TROVATE la sintesi dei divieti contenuti nell’ordinanza del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.
🟠 I NUOVI DIVIETI PER BRESCIA E PROVINCIA: LA SINTESI
👩🏫 SCUOLE: chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado (anche i nidi).
🚫 COPRIFUOCO: diveto di circolazione dalle ore 22:00 fino alle ore 5:00, salvo che per motivi comprovati di lavoro e urgenza.
😷 MASCHERINE: Obbligo anche all’aperto e obbligo di indossare mascherine chirurgiche sui mezzi di trasporto pubblici.
🚗 SPOSTAMENTI: consentiti liberamente all’interno del proprio comune di residenza. Fuori dal proprio comune sono consentiti esclusivamente per motivi di lavoro, salute o necessità.
🚗 VISITE AD AMICI E PARENTI:
– consentite tra le 5.00 e le 22.00, una volta al giorno, all’interno dello stesso Comune, verso una sola abitazione privata, nei limiti di due persone oltre ai minori di anni 14, alle persone disabili o non autosufficienti conviventi;
– dai Comuni fino a 5.000 abitanti, tra le 5.00 e le 22.00, una volta al giorno entro i 30 km dal confine del proprio Comune, con il divieto però di spostarsi verso i capoluoghi di Provincia, nei limiti di due persone oltre ai minori di anni 14, alle persone disabili o non autosufficienti conviventi.
🏠 SECONDE CASE: Divieto di recarsi nelle seconde case, anche quelle in affitto lungo già sottoscritto.
☕️ RISTORANTI E BAR:
- Sospese le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie), anche a pranzo.
- Sempre consentita la ristorazione con consegna a domicilio, nonché la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.
- Dopo le ore 18,00 ai bar è vietato l’asporto di cibi e bevande.
🛍 SHOPPING / NEGOZI / PARRUCCHIERI / ESTETISTI :
- Aperti i negozi (ma ci si può recare solo in quelli del Comune, salvo che si debbano acquistare beni lì irreperibili).
- Aperti parrucchieri e barbieri, lavanderie, ferramenta, ottici, fiorai, librerie, cartolerie, informatica, negozi di abbigliamento per bambini e di giocattoli, profumerie.
- Aperti centri estetici e toelettatura cani.
- Nei fine settimana chiusi centri commerciali e strutture assimilabili tranne che farmacie, parafarmacie, generi alimentari, edicole e tabacchi.
🎿IMPIANTI SCIISTICI: chiusi.
🏋🏻♂️ PALESTRE: Sospese le attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali, nonché centri culturali, centri sociali e centri ricreativi.
🎰 SALE GIOCHI: Sospese le attività di sale giochi, sale scommesse e sale bingo e casinò.
🎭 SPETTACOLI E TEATRO: Sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all’aperto.
💃 DISCOTETCHE: Sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso.
🥳 FESTE: Vietate le feste nei luoghi al chiuso e all’aperto, ivi comprese quelle conseguenti alle cerimonie civili e religiose.
🚫 CONVEGNI: Sospesi i convegni, i congressi e gli altri eventi, ad eccezione di quelli che si svolgono con modalità a distanza.
🧑🏻💻 LAVORO: Fortemente raccomandato l’utilizzo della modalità di lavoro agile da parte dei datori di lavoro privati.
[content-egg module=Amazon template=grid]
MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO
🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE
🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO
🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS
[content-egg module=Amazon template=list]