🔴 Gli asini “maltrattati” tornano al proprietario: gli animalisti promettono battaglia
Da settimane diversi capi sono ospitati in un maneggio bresciano, la cui giovane proprietaria ha deciso di occuparsi di loro – salvandoli dalla malnutrizione – pagando le spese anche grazie al contributo spontaneo di molti. Ora, però, gli asini e i pony rischiano di tornare dove erano stati sequestrati per presunti malatrattamenti.
Lo ha deciso il 28 novembre la Procura di Aosta, che ha revocato il secondo sequestro deciso a ottobre ai danni di un 50enne della Bassa bresciana. Il provvedimento era scattato perché il titolare – un 50enne della Bassa – era accisato di aver abbandonato in quota gli animali, che si trovavano in condizioni di evidente malnutrizione (alcuni presentavano anche malattie e altri problemi di natura sanitaria).
A prenderli in cura Giulia Pulcini del maneggio Ippokampo Stable di Brescia, che – con il supporto dell’associazione Horse Angels – ne aveva adottati una 40ina. Ma molti animali sono già stati assegnati e si trovano ora in diverse località italiane.
Giulia e gli animalisti, comunque, annunciano battaglia: “Se il giudice avesse visto le immagini orribili di maltrattamenti a cui sono state sottoposte – ha spiegato la giovane – non credo averebbe consentito loro di tornare là: non ci fermeremo mai e sono certa che alla fine la giustizia oggettivamente farà il suo corso e ci darà ragione”.
[content-egg module=Amazon template=grid]
MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO
🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE
🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO
🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS
[content-egg module=Amazon template=list]