Notizie

Classifica 2020 delle Migliori App per Spiare un Cellulare Android e iOS

Fare distinzione tra mondo reale e realtà virtuale, tra analogico e digitale, e tra on line e off line non ha senso nella realtà dei fatti. Pensare che ciò che accade in rete non abbia importanza perché astratto, irreale e intangibile è un grave errore. Ciò che accade online ha ripercussioni sulla vita reale, e le prime vittime dei pericoli della rete sono i minori. Al giorno d’oggi, pertanto, l’ambito in cui i genitori sono tenuti a esercitare il proprio dovere di controllo, vigilanza e protezione dei figli minorenni comprende anche e soprattutto internet, ambiente insidioso che cela ogni tipo di insidia.

A tal fine, sono stati ideati appositi programmi che consentono ai genitori di spiare un cellulare a distanza ottenendone l’accesso da remoto, e monitorare le attività sui social, le chat, le chiamate in entrata e in uscita e persino la posizione GPS. Si chiamano software per il controllo parentale, e sono strumenti a cui ogni genitore moderno dovrebbe ricorrere per salvaguardare la sicurezza dei propri figli on e offline.

Top 6 dei programmi per spiare un cellulare a distanza

Spiare un cellulare da remoto all’insaputa del possessore è un’attività consentita solo ai genitori al fine di tutelare la sicurezza dei figli minorenni su internet e proteggerli dai tanti pericoli celati dalla rete. I genitori o chi ne fa le veci, pertanto, hanno tutto il diritto di installare uno spyware sul telefono dei figli, per tenerne sotto controllo l’attività e intervenire qualora notassero attività sospette o comportamenti sconvenienti. È doveroso precisare che, invece, qualsiasi altro uso non autorizzato di tali strumenti è illegale.

Detto questo, ecco la classifica dei software più efficaci per spiare un cellulare a distanza.

1. Eyezy

Una delle alternative più complete per monitorare il dispositivo dei tuoi bambini è Eyezy, progettata per aiutarti a sapere cosa fanno in ogni momento. Uno dei migliori strumenti che l’applicazione ha è il suo keylogger, che consente di registrare i tocchi sullo schermo per decifrare ciò che scrivono, nonché per ottenere credenziali di accesso ai social network, profili online, tra gli altri.

Per poterlo utilizzare, è necessario eseguire l’installazione in un modo precedente, prendendo il dispositivo che si desidera monitorare e configurare l’applicazione per registrare le informazioni necessarie. EyeZy ti consente anche di accedere alle chat in servizi di messaggistica istantanea, conoscere la loro posizione reale tramite GPS e persino vedere la cronologia delle chiamate.

2. mSpy

Universalmente considerata la migliore app per spiare un cellulare, mSpy consente di effettuare un controllo a 360 gradi sul telefono dei propri figli. Con mSpy i genitori possono controllare in ogni momento:

  • attività sui social media;
  • conversazioni sui programmi di messaggistica istantanea, tra cui le chat segrete di Telegram;
  • cronologia di navigazione;
  • elenco delle applicazioni installate sul dispositivo;
  • registro delle chiamate;
  • immagini, video e contenuti multimediali condivisi e ricevuti;
  • posizione GPS e spostamenti.

Tutto questo a fronte di tariffe del tutto accessibili.

3.     Bitdefender Parental Control

Sviluppato da un’azienda specializzata in cybersecurity, Bitdefender è un software per il controllo parentale compatibile sia con Android che con iOS, che permette di gestire le applicazioni installate sul dispositivo, smascherare le minacce sui social network, limitare il tempo che i minori trascorrono in rete, controllare il registro delle chiamate, visualizzare la cronologia di navigazione e rilevare in tempo reale la posizione GPS.

4.     Qustodio

Disponibile per Android e iOS, Qustodio consente di spiare un cellulare a distanza, monitorare le attività online dei figli tramite una dashboard, rilevare in ogni momento la posizione del dispositivo e accedere al registro delle chiamate.

5.     FlexiSPY

FlexiSPY è un software che permette di spiare un cellulare Android o iPhone a distanza, rimanendo invisibile agli occhi del possessore. Oltre alle funzioni di base, come il monitoraggio di chat, social network, chiamate e posizione GPS, FlexiSPY consente anche di registrare i suoni ambientali, a fronte, però, di un costo decisamente elevato. 

6.     iKeyMonitor per spiare un cellulare

Disponibile per iPhone e Android, iKeyMonitor permette di controllare a distanza tutte le attività svolte su un dispositivo. Dalle applicazioni utilizzate al registro delle chiamate e la cronologia di navigazione, ogni ambito del device è tenuto sotto controllo da iKeyMonitor, che consente persino di rilevare che cosa viene digitato sulla tastiera del telefono.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

13 ore ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

13 ore ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

13 ore ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

13 ore ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

14 ore ago

▼ Bresciano intrappolato sull’isola-paradiso dello Yemen: la guerra civile gli impedisce di tornare

Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…

14 ore ago