Teatro Grande, ecco i nuovi componenti del Consiglio di amministrazione
Il Sindaco di Brescia Emilio Del Bono ha nominato, nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione del Teatro Grande di Brescia, Barbara Barbisoni, Luca Borsoni Previdi, Giuseppe Faraone, Mariangela Ferrari, Alessandra Giappi, Marta Perrini, Cristiana Rotundo e Francesco Tolotti.
I CURRICULA IN BREVE DEI NUOVI COMPONENTI DEL CDA DEL TEATRO GRANDE
Barbara Barbisoni, nata a Brescia nel 1966, si è laureata in Pedagogia a indirizzo psicologico nel 1991 ed è stata educatrice famigliare alla cooperativa Il Pellicano dal 1992 al 1993. Nel 1992 ha vinto il concorso pubblico per l’insegnamento nella scuola primaria. Dal 1999 insegna alla scuola elementare A. Manzoni dell’istituto comprensivo Centro 3 di Brescia. Dal 2007 è socio fondatore e membro del consiglio direttivo dell’Associazione ESA – Educazione alla Salute Attiva e, dal 2017 ad oggi è stata membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione del Teatro Grande di Brescia.
Luca Borsoni Previdi, nato a Venezia nel 1980, dal 2004 è socio dirigente della società di comunicazione ASborsoni, Dal 2008 al 2014 ha insegnato Marketing delle imprese di arte e spettacolo all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia (Master) e dal 2013 al 2014 ha insegnato Art Direction e Brand Design all’Accademia di Belle Arti Santa Giulia di Brescia. Dal 2015 al 2016 è stato fondatore e amministratore delegato di ASweSend. Dal 2016 insegna Gestione di contenuti digitali per i media, le imprese e i patrimoni culturali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia. Dal 2017 è presidente dei giovani dell’Associazione Industriale Bresciana.
Giuseppe Faraone è nato a Scicli (RG) nel 1965. Dal 1993 è insegnante, direttore di sede coordinata e responsabile dei servizi di rete dell’Istituto di Istruzione Superiore “Dandolo” di Bargnano di Corzano. È insegnante di sostegno, specializzato nell’insegnamento a studenti ipovedenti e ipoudenti. Dal 1993 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti nell’elenco dei pubblicisti.
Mariangela Ferrari, nata a Brescia nel 1966, si è laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Pavia nel 1989. Dal 1994 è ricercatore a tempo indeterminato in Diritto Privato ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Brescia dal 1995. Dal 1989 al 2000 è stata Cultore della materia di Diritto civile all’Università degli Studi di Pavia. Attualmente è professore aggregato a tempo pieno di Istituzioni di diritto privato all’Università degli Studi di Milano – Bicocca e all’Accademia della Guardia di Finanza – Bergamo.
Alessandra Giappi, nata a Brescia nel 1959, si è laureata in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Padova. È insegnante e socia fondatrice della Laba – Libera Accademia di Belle Arti di Brescia e tiene seminari di poesia contemporanea alla Facoltà di Lettere dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia. Collabora alla pagina culturale del quotidiano Bresciaoggi ed è membro della redazione della rivista “In aspre rime”. È socia del centro studi dannunziani di Pescara ed è socia onoraria dell’Associazione Artisti Bresciani. Dal 2003 al 2010 è stata consigliere della Deputazione del Teatro Grande di Brescia e dal 2014 è consigliere della Fondazione del Teatro Grande di Brescia.
Marta Perrini, nata a Brescia nel 1987, si è diplomata in chitarra classica al Conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia (2004-2015) e ha conseguito la Laurea Magistrale in Filologia e letteratura italiana all’Università Ca’ Foscari di Venezia con 110 e lode nel 2012. Ha collaborato in qualità di giornalista con “Humanitas”, “Città e dintorni” e “Madre” e, dal 2013, lavora al Collegio Universitario di Merito Luigi Lucchini come Referente delle attività culturali e addetta stampa.
Cristiana Rotundo, nata a Desenzano del Garda nel 1989, si è laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Parma nel 2014. Dopo esperienze lavorative nelo studio avv. Zampaglione di Brescia e alla società cooperativa sociale Vincenzo Foppa di Brescia, dal 2016 è consulente privati e famiglie e referente clienti privati e piccole imprese in Ubi Banca.
Francesco Tolotti, nato a Brescia nel 1952, si è laureato in Filosofia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1976. È stato docente di Storia e Filosofia al Liceo Scientifico e Classico “Golgi” di Breno dal 1991 al 1992, al Liceo Scientifico “Moretti” di Gardone Val Trompia dal 1992 al 1996 e al Liceo Scientifico “Leonardo” di Brescia dal 2008 al 2016. È stato membro del consiglio comunale di Brescia dal 1994 al 2007 e membro della Camera dei Deputato per la XIV e per la XV Legislatura dal 2001 al 2008. È stato presidente della Fondazione Unigioco dal 2011 al 2014 e membro del consiglio di amministrazione della Fondazione del Teatro Grande di Brescia dal 2014 ad oggi.
✅ CORONAVIRUS, CHIEDIAMO TAMPONI PER TUTTI PER FERMARE IL CONTAGIO! FIRMATE LA NOSTRA PETIZIONE
▶️ https://www.change.org/coronavirus-tamponi-per-tutti
[content-egg module=Amazon template=grid]
MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO
🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE
🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO
🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?
🔴 L’INCHIESTA: MASCHERINE FINITE? GLI OSPEDALI NON SANNO CHE POSSONO RIGENERARLE…
🔴 CORONAVIRUS: OBBLIGATORIO COPRIRSI CON MASCHERINA O ALTRO QUANDO SI ESCE DI CASA
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴 CORONAVIRUS: IDENTIKIT DEI SOGGETTI A RISCHIO (FONTE ISS)
TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS
[content-egg module=Amazon template=list]