CORONAVIRUS, nei supermercati Conad di Brescia la “spesa sospesa” aiuta chi non ha soldi
Parte oggi, mercoledì 20 maggio 2020, l’iniziativa “Spesa sospesa” co-organizzata da Conad Centro Nord, dall’Assessorato ai Servizi Sociali, alle politiche per la famiglia e la persona del Comune di Brescia e da Caritas Diocesana di Brescia in collaborazione con alcune associazioni del territorio.
“La grave crisi sanitaria che ci ha colpito ha generato nuove situazioni di marginalità sociale ed economica e ha messo ancor più in difficoltà tante persone e tante famiglie che già si trovavano in condizioni economiche precarie”, ha dichiarato l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Brescia Marco Fenaroli. “Per dare una risposta a questi problemi che, purtroppo, riguardano una fascia ampia della popolazione, è essenziale il contributo di tutti. Anche un piccolo gesto può significare molto. Ringrazio quindi Conad per questa iniziativa e tutte quelle persone che, con generosità, vorranno dare una mano”.
In tutti i supermercati Conad della città, chi ha la possibilità può aggiungere alla propria spesa l’acquisto di uno o più prodotti alimentari a lunga conservazione o generi di prima necessità, una sorta di raccolta alimentare prolungata nel tempo.
Anassagora scrisse: “L’uomo pensa perché ha le mani”. “Non potremo mai rinunciare a pensare, mantenendo le mani inutilizzate; non potremo mai rinunciare alla umanizzazione dei rapporti, mantenendo i pugni; non potremo mai rinunciare a tenerci per mano, perché sarebbe folle!” sostiene Maurizio Rinaldi, sacerdote coordinatore Area per la società della diocesi di Brescia e direttore di Caritas Diocesana di Brescia e continua: “E’ in questa prospettiva che va il Grazie di Caritas Diocesana a Conad Centro Nord per aver dato vita a questo progetto che mette in moto una pluralità di mani a sostegno dei bisogni delle nostre comunità. Grazie anche a tutti coloro che aderendo a Spesa sospesa permetteranno di moltiplicare le possibilità di tendere una mano verso chi è più in difficoltà”
Nello specifico l’iniziativa sarà attiva presso i 7 punti vendita Conad della città: Conad Superstore Triumplina, Sapori&Dintorni Quadriportico, Conad Masaccio, conad Tirandi, Conad San Bartolomeo, Conad Superstore San Zeno e infine, dal 30 maggio (data di apertura), Conad Cefalonia.
Saranno, quindi, i volontari delle Associazioni che collaborano con il Comune di Brescia e di Caritas Diocesana di Brescia a ritirare i prodotti dai punti vendita, a stoccarli nei depositi predisposti e a confezionare i pacchi “spesa sospesa”, per poi consegnarli direttamente a domicilio.
“Ringrazio il Comune e Caritas per aver reso possibile una iniziativa che si sta diffondendo sempre più e che ci viene richiesta anche dai nostri stessi clienti” afferma Ivano Ferrarini, amministratore delegato di Conad Centro Nord. “Una raccolta alimentare continuativa che speriamo possa essere un aiuto immediato e concreto a chi si trova in difficoltà. Ringrazio ancora tutte le preziose associazioni e i volontari del territorio che rendono possibile tutto questo, una vera e propria filiera solidale.”
BSNEWS BRESCIA TV: GUARDA LA NOSTRA VIDEO-INTERVISTA AL SINDACO DI BRESCIA EMILIO DEL BONO
(se il video presenta interruzioni dovute all’aggiornamento della pagina potete guardarlo direttamente su YouTube a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=d_eudbUy1fU)
✅ CORONAVIRUS, CHIEDIAMO TAMPONI PER TUTTI PER FERMARE IL CONTAGIO! FIRMATE LA NOSTRA PETIZIONE
▶️ https://www.change.org/coronavirus-tamponi-per-tutti
[content-egg module=Amazon template=grid]
MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO
🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE
🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO
🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?
🔴 L’INCHIESTA: MASCHERINE FINITE? GLI OSPEDALI NON SANNO CHE POSSONO RIGENERARLE…
🔴 CORONAVIRUS: OBBLIGATORIO COPRIRSI CON MASCHERINA O ALTRO QUANDO SI ESCE DI CASA
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, SCARICA IL NUOVO MODULO PER L’AUTOCERTIFICAZIONE (VERSIONE 5)
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴 CORONAVIRUS: IDENTIKIT DEI SOGGETTI A RISCHIO (FONTE ISS)
TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS
[content-egg module=Amazon template=list]