La Direzione Regionale Lombardia dell’Inps – in considerazione della diffusione dei contagi da COVID19 in atto in Lombardia – ha disposto la chiusura degli uffici al pubblico: tutti i servizi informativi saranno resi attraverso il potenziamento dei canali telefonici e telematici nonché integralmente assicurati dal servizio di call center provinciale, attivi con gli stessi standard di qualità nelle consuete fasce orarie di apertura al pubblico.
“Tali scelte – si legge in una nota – sono state effettuate in ottemperanza alle disposizioni contenute nel DPCM 8 marzo 2020, in particolare nell’art. 1 lettera a) che concerne il divieto di spostamento delle persone fisiche in entrata, in uscita, nonché all’interno della Regione Lombardia” e “si evidenza che tali misure si rendono fondamentali anche per assicurare l’operatività delle Sedi, in considerazione dell’aumento dei contagi fra i dipendenti”
I servizi informativi all’utenza sono costantemente garantiti da:
Servizi erogati dal Contact center:
Il Contact center laddove non fosse in grado di erogare il servizio richiesto dall’utente, di norma, attiva una comunicazione, denominata Linea Inps, alla sede competente e al funzionario Inps competente che provvede al tempestivo riscontro anche attraverso il ricontatto telefonico dell’utente.
In questa fase di emergenza le strutture INPS si impegnano a contattare l’utente entro le successive 24/48 ore attraverso i canali indicati dal cittadino.
Anche in questi casi la richiesta di servizio dell’utente viene inoltrata dalla piattaforma web al funzionario Inps competente, che provvede al tempestivo riscontro anche attraverso il ricontatto telefonico dell’utente.
In questa fase di emergenza le strutture INPS si impegnano a contattare l’utente entro le successive 24/48 ore, attraverso i canali di contatto indicati dal cittadino.
A tutto ciò si aggiunge che, in sostituzione del normale sportello di front office fisico, è stato attivato un servizio telefonico potenziato attraverso l’istituzione di task force provinciali, attive dalle 8.30 alle 12.30, dal lunedì al venerdì (i numeri sono sulla Home Page del sito www.inps.it e vengono riportati in calce). Tale servizio garantirà all’utenza una risposta immediata e diretta sulle prestazioni della Sede, valutando eventuali particolari esigenze.
Bergamo | 035279300 |
Brescia | 0302987500 |
Como | 031254200 |
Cremona | 0372481700 |
Lecco | 0341483200 |
Lodi | 0371455200 |
Mantova | 0376308200 |
Monza e Brianza | 0392065500 |
Pavia | 0382396200 |
Sondrio | 0342523300 |
Varese | 0332258200 |
Milano | 0285622000 |
🔴 CORONAVIRUS, TUTTA LA LOMBARDIA E’ ZONA ROSSA FINO AL 3 APRILE: DIVIETI
🔴 CORONAVIRUS, CHI PUO’ CIRCOLARE E CHI NO IN LOMBARDIA
🔴 CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 INFORMAZIONI UTILI SUL CORONAVIRUS
🔴 112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI
🔴 DICIAMO GRAZIE A MEDICI E INFERMIERI BRESCIANI
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS
"Anche quest’anno abbiamo portato avanti con impegno ed entusiasmo un progetto importante, che ha coinvolto…
In data 5 maggio 2024, a partire dalle ore 09, si è tenuta l’Assemblea Ordinaria…
Il 10eLotto premia la Lombardia. Nell’ultimo concorso, secondo quanto riporta l'agenzia di settore Agipronews, la…
Si terrà dal 17 al 26 maggio la 12esima edizione del festival MI LIBRO Nelle…
La scelta della sedia da ufficio giusta è fondamentale per garantire comfort e supporto durante…
ROMA (ITALPRESS) – La decisione di firmare i referendum della Cgil per l’abolizione del Jobs…