Notizie Lombardia

Fiera di San Faustino, potenziati bus e metro: a Brescia si viaggia fino all’1 di notte

Brscia Mobilità informa che sabato 15 febbraio, in occasione della festività dei Santi Patroni Faustino e Giovita, metro e bus e avranno orari modificati e potenziati al fine di favorire l’utilizzo dei mezzi pubblici per raggiungere il centro città e la tradizionale Fiera (qui tutti gli eventi di San Faustino nella città di Brescia) senza problemi di traffico o di ricerca del parcheggio.

I bus non seguiranno infatti l’orario festivo, ma quello previsto per la giornata di sabato, ad eccezione delle corse scolastiche, che non verranno effettuate.

La metropolitana seguirà l’orario dei giorni festivi, ma dalle ore 9.00 alle ore 21.00 aumenterà la frequenza dei treni, proprio per andare incontro al meglio alle esigenze di chi vuole raggiungere il centro nella giornata di festa. E il servizio sarà prolungato fino all’una di notte.

Per chi arriva in città in auto si ricordia che sono a disposizione i parcheggi scambiatori: l’auto può essere lasciata nei parcheggi di Sant’Eufemia – Buffalora e Poliambulanza (per chi arriva dalla zona sud) oppure nei parcheggi di Prealpino e Casazza (per chi arriva dalle zone a nord di Brescia) e in pochi minuti in metro si raggiungono le fermate di Vittoria e San Faustino, proprio nel cuore della città e della sua festa.

Si segnala che per permettere lo svolgimento delle tradizionali manifestazioni Vittoria Park sarà chiuso al pubblico a partire dalle ore 23.45 di venerdì 14 febbraio e fino alle ore 6.00 di domenica 16 febbraio.

Chi non teme il freddo può utilizzare Bicimia, il servizio di bike sharing con 85 postazioni in tutta la città, che sabato 15 febbraio sarà regolarmente attivo, ad eccezione delle postazioni in Piazza Rovetta e Corso Zanardelli che dalle ore 18.00 del 14 febbraio e fino alle ore 9.00 del 16 febbraio saranno temporaneamente chiuse al pubblico.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni su come muoversi in città e su tutti i servizi offerti dal Gruppo Brescia Mobilità è possibile rivolgersi al servizio di Customer Care aziendale – attivo tutti i giorni, domeniche e festività comprese, dalle ore 7.30 alle 22.00 – chiamando il numero 030/3061200, scrivendo via WhatsApp al numero 342/6566207, scrivendo a customercare@bresciamobilita.it o attraverso le pagine ufficiali di Metro Brescia e Gruppo Brescia Mobilità su Facebook e Twitter.

È inoltre possibile rivolgersi agli Infopoint Turismo e Mobilità di Via Trieste 1 e Viale della Stazione 47 che anche nella giornata di San Faustino saranno aperti dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

6 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

7 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

7 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

8 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

8 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

9 ore ago