Notizie Lombardia

Ospitaletto, ecco le iniziative del Comune per il Carnevale

Domenica 16 febbraio è il momento dell’allegria in maschera a Ospitaletto. In calendario infatti i festeggiamenti in occasione del carnevale 2020. Il Comune di Ospitaletto ha presentato le allegre iniziative in calendario a partire dalla tradizionale sfilata dei carri allegorici in Piazza Mercato di domenica 16 con il concorso ideato in collaborazione con la delegata alle Politiche Giovanili Federica Ghiglia, «Carnevale in fantasia», giunto alla settima edizione dove verranno premiate le maschere più allegre, più colorate, più fantasiose ed originali in varie categorie: bambini fino ai 13 anni di età, adulto, coppia, gruppo in maschera (composto almeno da cinque persone) e maschera «più messaggiata» via whatsapp e sms.

L’iscrizione è completamente gratuita e potrà essere effettuata prima della partenza del corteo prevista per le ore 14,30 dopo il ritrovo iniziale in via Monte Grappa alle ore 13,45. Il corteo percorrerà via Franciacorta, via Brescia, via X Giornate, via Martiri della Libertà, piazza Roma, via Ghidoni, via San Bernardo, via Sant’Antonio, per concludersi in piazza Mercato intorno alle 16:00 dove il gruppo Alpini allieterà i presenti con un ristoro e l’animazione a cura dei giovani dell’oratorio. Sarà il pubblico a decretare i vincitori delle singole categorie esprimendo la preferenza durante il corteo inviando il numero della maschera preferita (che verrà identificata con una coccarda) tramite un sms o whastapp al numero 3357742640 fino alle ore 16.

Alla categoria bambini e ragazzi verrà riconosciuto un premio in libri, alle altre categorie un premo del valore di 50 euro. L’evento è realizzato oltre che dall’amministrazione comunale, in collaborazione con l’oratorio, il corpo bandisitico cittadino, il gruppo alpini, l’associazione pensionati ed anziani, l’Age associazione genitori Ospitalett, la scuola materna comunale, Energyc Dance, Fondazione Serlini Rsa, Gruppo Le favoliere, l’Ass. Arcangelo e l’Isti. Comprensivo di Ospitaletto. In caso di maltempo l’evento verrà rinviato a domenica 23 febbraio. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Occasione di allegria anche per la Fondazione Serlini Rsa: martedì 25 febbraio dalle ore 15, festa con ospiti, frittelle e musica dal vivo.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Lavori in corso, treni fermi tra Brescia e Verona il 4-5 e 25-26 maggio

Per lavori di potenziamento infrastrutturale che saranno svolti da RFI sulla linea Milano-Brescia-Verona Porta Nuova,…

13 ore ago

▼ Città invasa da Ferrari, Lambo e McLaren: sabato 4 torna Brixia Supercars

Sabato 4 maggio si accedono i motori  della settima edizione di Brixiasupercars, kermesse dedicata alle…

13 ore ago

Meloni incontra re di Giordania “Lavorare a de-escalation Medio Oriente”

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi re…

13 ore ago

Pichetto “Entro la legislatura nuove norme sul nucleare”

ROMA (ITALPRESS) – “Entro questa legislatura il governo vuole avere pronto il quadro giuridico per…

13 ore ago

▼ Stazione, anche i sindacati di Trenord chiedono più sicurezza

Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…

16 ore ago

Salvini “Ci vuole più Italia in Europa, poteri forti non ci amano”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…

16 ore ago