Ospitaletto, ecco le iniziative del Comune per il Carnevale

Domenica 16 febbraio è il momento dell’allegria in maschera a Ospitaletto. In calendario infatti i festeggiamenti in occasione del carnevale 2020

0
Maschera di carnevale
Maschera di carnevale

Domenica 16 febbraio è il momento dell’allegria in maschera a Ospitaletto. In calendario infatti i festeggiamenti in occasione del carnevale 2020. Il Comune di Ospitaletto ha presentato le allegre iniziative in calendario a partire dalla tradizionale sfilata dei carri allegorici in Piazza Mercato di domenica 16 con il concorso ideato in collaborazione con la delegata alle Politiche Giovanili Federica Ghiglia, «Carnevale in fantasia», giunto alla settima edizione dove verranno premiate le maschere più allegre, più colorate, più fantasiose ed originali in varie categorie: bambini fino ai 13 anni di età, adulto, coppia, gruppo in maschera (composto almeno da cinque persone) e maschera «più messaggiata» via whatsapp e sms.

L’iscrizione è completamente gratuita e potrà essere effettuata prima della partenza del corteo prevista per le ore 14,30 dopo il ritrovo iniziale in via Monte Grappa alle ore 13,45. Il corteo percorrerà via Franciacorta, via Brescia, via X Giornate, via Martiri della Libertà, piazza Roma, via Ghidoni, via San Bernardo, via Sant’Antonio, per concludersi in piazza Mercato intorno alle 16:00 dove il gruppo Alpini allieterà i presenti con un ristoro e l’animazione a cura dei giovani dell’oratorio. Sarà il pubblico a decretare i vincitori delle singole categorie esprimendo la preferenza durante il corteo inviando il numero della maschera preferita (che verrà identificata con una coccarda) tramite un sms o whastapp al numero 3357742640 fino alle ore 16.

Alla categoria bambini e ragazzi verrà riconosciuto un premio in libri, alle altre categorie un premo del valore di 50 euro. L’evento è realizzato oltre che dall’amministrazione comunale, in collaborazione con l’oratorio, il corpo bandisitico cittadino, il gruppo alpini, l’associazione pensionati ed anziani, l’Age associazione genitori Ospitalett, la scuola materna comunale, Energyc Dance, Fondazione Serlini Rsa, Gruppo Le favoliere, l’Ass. Arcangelo e l’Isti. Comprensivo di Ospitaletto. In caso di maltempo l’evento verrà rinviato a domenica 23 febbraio. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Occasione di allegria anche per la Fondazione Serlini Rsa: martedì 25 febbraio dalle ore 15, festa con ospiti, frittelle e musica dal vivo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome