Notizie

Nomine Gesi, le indicazioni di Aler dividono Forza Italia

Fanno discutere le nomine all’interno della società Gesi, la società di gestone servizi integrati di Aler che si occupa soprattutto di riqualificazione degli impianti energetici.

Il 2 dicembre dovrebbero arrivare le nuove indicazioni per il Cda: tre consiglieri saranno indicati dall’ente per le case popolari presieduto da Albano Bertoldo (che dunque ne indicherà anche il presidente) e due da A2A, che detiene il 47% delle quote della società. Ma, come riferisce un articolo di Giuseppe Spatola su Bresciaoggi, il quadro non è scontato.

Aler, infatti, vorrebbe indicare alla presidenza Pietro Bondoni, indicato come vicino al presidente Bertoldo (figura molto vicina all’ex ministro Mariastella Gelmini). Mentre i due consiglieri sarebbero l’ex assessore leghista Aristide Peli e Federica Bonetti, giornalista ed ex assessore a Pisogne in quota Forza Italia.

Ma i candidati esclusi sono numerosi, e alcuni di peso, come Bruno Bedussi (già candidato sindaco a Cellatica e ad della stessa Gesi), Vigilio Bettinsoli (ex assessore in Broletto, Forza Italia), Flavio Bonardi (vicecoordinatore Forza Italia), Cesare Giovanardi, Paolo Uberti (patron di Trismoka, Forza Italia) ed Ettore Isacchini (ex presidente di Aler, sempre in quota Forza Italia).

Il nome del presidente in pectore (a causa di passate vicende giudiziarie concluse con l’assoluzione) susciterebbe qualche dubbio nel socio A2A, riferisce Bresciaoggi. Ma, secondo alcuni, il vero fronte della polemica andrebbe ricercato in Forza Italia, a partire dagli esclusi (con relative correnti interne).

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

12 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

14 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

14 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

14 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

14 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

14 ore ago