Notizie Lombardia

5 Motivi per comprare dei vestiti online

Sempre più gente decide di acquistare i vestiti su internet, grazie alla presenza degli e-commerce come nikishoes. Tutto questo ha certamente portato ad un declino di tanti negozi fisici, gli stessi che decenni fa registravano un boom di vendite. Ma cosa porta i consumatori ad optare per lo shopping online? Scopriamo insieme 5 validi motivi!

1. Non ci sono limiti orari.

Tra il lavoro e altri impegni personali, non sempre si ha modo di recarsi a un negozio fisico negli orari di apertura. Ciò significa che bisogna attendere l’occasione giusta, fare una corsa contro il tempo e vivere male quel momento, come un vero e proprio stress. Con i negozi online, si possono fare acquisti anche a notte fonda, la mattina presto e soprattutto nei giorni festivi.

2. Si è sempre aggiornati sulle novità.

Attraverso le newsletter, si può essere informati sui nuovi arrivi, sugli sconti (spesso alcune promozioni sono valide soltanto online!) e dunque poter trasferire i propri capi preferiti nel carrello virtuale in tempi brevissimi. Cosa che non avverrebbe di certo negli store fisici, dove è davvero difficile riuscire ad approfittare delle grandi occasioni. Il grosso vantaggio delle notifiche via email, via app e tramite banner è anche quello di essere costantemente aggiornati sugli ultimi ingressi.

3. Si riceve tutto comodamente a casa.

Prima l’unico modo per poter acquistare dei vestiti era recarsi di persona al negozio. Adesso, grazie agli e-commerce, riuscite a selezionare ciò che più vi piace con pochi click e nel giro di qualche giorno (o settimana, dipende da dove proviene la merce) vi verrà consegnato il pacco tramite il corriere o le poste. Non si può chiedere di meglio!

4. La scelta è più ampia.

Quante volte vi sarà capitato di innamorarvi di un capo e scoprire che manca la vostra taglia, oppure c’è ma non del colore che vorreste? Online è tutto più semplice, perché c’è un continuo rifornimento e un vasto assortimento di taglie e colori. Grazie alla vastità della scelta, gli store online sono diventati sempre più scelti da chi è alla ricerca di prodotti particolari e introvabili.

5. Grazie alle recensioni, si compra consapevolmente.

Spesso ci si fa prendere dall’euforia del momento, acquistando abiti che nel giro di poco tempo si rovinano per la scarsa qualità del tessuto o altri fattori che non avevamo assolutamente preso in considerazione. Su internet invece, non solo si viene a conoscenza di tutte le caratteristiche del prodotto ma allo stesso tempo, grazie alle recensioni degli altri utenti si può constatare la sua affidabilità.

Sempre online, molte persone possono controllare la reputazione del sito web e il trattamento che viene riservato ai loro clienti, un metodo uniforme per essere sicuri durante l’acquisto.

I pregi di acquistare vestiti online sono davvero tanti. E’ anche vero però, che ci sono degli aspetti negativi, ad esempio si possono riscontrare dei problemi con la vestibilità: quest’ultima, in gran parte dei casi è soggettiva e non sempre le recensioni altrui sono in grado di aiutarci. Oppure la sicurezza legata ai pagamenti che in rari casi va compromessa. Tutto sommato però, basta saper selezionare con cura e non imbattersi in acquisti privi di feedback e dunque poco affidabili.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

2 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

2 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

2 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

3 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

4 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

5 ore ago