Notizie Lombardia

Aumento Iva, i parlamentari bresciani della Lega: non crediamo a Conte

“Con la velocità con cui cambiano idea quelli del Governo degli sconfitti c’è poco da cantare vittoria sul mancato aumento dell’Iva, pericolo a nostro avviso tutt’altro che scongiurato; il rischio infatti è che riappaia in altre forme, tanto per lanciare un po’ di fumo negli occhi.” Così i Parlamentari bresciani della Lega Eva Lorenzoni, Simona Bordonali, Stefano Borghesi, Giuseppe Donina e Paolo Formentini che in una nota congiunta stigmatizzano l’atteggiamento dell’Esecutivo nazionale circa la bozza di Manovra economica.

“Crederemo alle rassicurazioni di Conte – proseguono gli esponenti del Carroccio – quando vedremo scritto nero su bianco nella manovra che l’Iva non aumenterà. Per il momento restiamo estremamente scettici e preoccupati circa le possibili conseguenze derivanti da un rincaro delle imposte per l’economia bresciana, in particolare per quel che riguarda le ripercussioni sui consumi e, di conseguenza, gli effetti nefasti sulle nostre imprese.

Un ritocco al rialzo, anche parziale, dell’Imposta sul Valore Aggiunto sarebbe disastroso: i consumi andrebbero in picchiata e, a cascata, diminuirebbe anche la produzione. Voglio ricordare infatti che delle oltre 120 mila imprese presenti sul territorio bresciano, il 22% è rappresentato da attività commerciali e il 30% da piccole e medie realtà artigiane. Sarebbero proprio queste due categorie a subire il contraccolpo maggiore, che andrà ovviamente a sommarsi alle già annunciate misure ammazza-negozi, come quelle sul contante, inserite per fare il solito regalino di Natale alle amiche banche.

Purtroppo – chiosano i Parlamentari della Lega – è apparso chiaro da subito come la priorità di questo Governo sia colpire commercianti, artigiani e la piccola e media impresa che, assieme ai consumatori, è trattata alla stregua di una vacca da mungere.”

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Corda Molle, Salvini: nel contratto il pedaggio non c’è. Ma restano i dubbi dei sindaci

La Corda Molle non diventerà a pagamento. Ad assicurarlo nuovamente è stato il ministro delle…

11 minuti ago

▼ Montichiari, botte tra minorenni al luna park: 15enne ferito

Ancora un episodio di violenza tra minorenni in provincia di Brescia. Stavolta è successo a…

34 minuti ago

▼ I VERDETTI DELLA SERIE B: Brescia ai playoff, Feralpi retrocessa in C

La serie B ha emesso il verdetto con una giornata di anticipo per le due…

48 minuti ago

Doppietta Italvolley, Trento e Conegliano sul tetto d’Europa

ROMA (ITALPRESS) – L’Italia del volley festeggia una fantastica doppietta europea: Trento al maschile e…

1 ora ago

Gol ed errori a San Siro, 3-3 fra Milan e Genoa

MILANO (ITALPRESS) – Il Milan pareggia per 3-3 a San Siro contro il Genoa una…

1 ora ago

Pogacar trionfa ad Oropa, è la nuova maglia rosa al Giro

OROPA (ITALPRESS) – Un colpo da maestro, su una delle salite più iconiche del ciclismo.…

1 ora ago