Notizie

Traghetti sul lago di Iseo, da lunedì arriva l’orario invernale

Navigazione Lago d’Iseo, la società di trasporto pubblico del lago d’Iseo, avvisa che lunedì 30 settembre 2019 entrerà in vigore l’orario invernale che resterà valido fino al 22 marzo 2020. L’orario non presenta sostanziali variazioni rispetto al pari periodo dell’anno scorso e prevede un orario feriale, valido da lunedì a sabato, e un orario festivo, in vigore la domenica e nei giorni festivi.

Tutti gli orari dell’anno sono disponibili sul Libretto degli orari 2019. L’orario invernale è anche consultabile online sul sito www.navigazionelagoiseo.it e su Google Maps, integrato con le indicazioni stradali dei pontili; è inoltre disponibile presso le biglietterie, i punti di informazione per i turisti (IAT), e in evidenza sulle paline segnaletiche presso gli imbarchi.

Mercoledì 25 dicembre, giorno di Natale, saranno in servizio solo i traghetti da Sulzano e Sale Marasino per Monte Isola e viceversa.

Si ricorda che sono in corso interventi di manutenzione presso i pontili di Predore e Tavernola 1; i lavori stanno procedendo secondo la tabella di marcia e si ritiene possano concludersi nei termini prefissati.

Si chiuderà, lunedì 30 settembre, il contest fotografico, lanciato sulla pagina facebook di Navigazione Lago d’Iseo, che vede una cinquantina di foto concorrere per la realizzazione del calendario 2020 della Società. Il concorso fotografico, che è giunto alla settima edizione, invita a inviare foto che ritraggono le navi di NLI e cerca di promuovere l’utilizzo del servizio pubblico presso i turisti.

Dichiarazione del Presidente, Giuseppe Marco Alessandro Tobias ing. Faccanoni

“Nel periodo gennaio-agosto sono stati trasportati 1.158.097 passeggeri con un incremento del 1,9% rispetto al 2018 e del 6,5% rispetto al 2015 – anno precedente allo storico evento The Floating Piers -, un bilancio già lusinghiero che potremo definire meglio a fine esercizio.”

Dichiarazione del Direttore di Esercizio, Emiliano ing. Zampoleri

“L’esercizio 2019 è stato caratterizzato da significativi interventi sulle infrastrutture sia presso il cantiere navale di Costa Volpino, dove si sono concluse le attività per lo scalo di alaggio, il travel lift e l’impianto fotovoltaico, sia presso i pontili, con la nuova apertura a Costa Volpino e i lavori di manutenzione straordinaria dei pontili di Pisogne, Lovere 1, Sarnico 1, Iseo 1 già terminati oltre ai lavori presso i pontili di Predore e Tavernola 1 tuttora in corso, per migliorarne la sicurezza.”

Profilo della società

Navigazione Lago d’Iseo dispone di una flotta di 13 navi di diversa dimensione con una portata minima di 70 persone e una massima di 430. La Motonave “Città di Bergamo” è dotata di bar, ristorante e impianti d’intrattenimento musicale. La Navigazione impiega 50 persone, tra personale di bordo e di terra; nel periodo estivo l’organico sale a 57 dipendenti.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

3 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

3 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

3 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

4 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

5 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

5 ore ago