Notizie

Idropulitrice: utile anche per uso privato

In fatto di pulizie oggi commercio si trova veramente di tutto, macchine pensate appositamente per aiutare l’uomo nel faticoso lavoro delle pulizie, e non solo di quelle casalinghe. Tra scope a vapore elettriche, aspiratori di vari tipi, scope elettriche e tanto altro, troviamo anche l’idropulitrice, una macchina sicuramente meno conosciuta e prodotta soprattutto a scopo industriale; ma non per questo meno gettonata di tutte le altre. In merito a questo tipo di macchina per pulire e igienizzare ogni tipo di ambiente è valida anche un’idropulitrice usata poiché sono macchine molto forti e resistenti che difficilmente si guastano. Oggi il mercato delle macchine per le pulizie è in forte ascesa, alleggerire i tempi e la fatica di pulire ambienti piccoli o grandi è diventata una vera necessità per tutti, sia per i privati che per le aziende.

Il potere dell’acqua mixato alla pressione

L’idropulitrice svolge il suo compito di pulizia tramite un getto d’acqua che viene emesso ad alta pressione e che così in grado di rimuovere incrostazioni e sporco da qualunque superficie; di queste macchine ce ne sono di diverse tipologie ad esempio elettriche oppure a benzina o a gasolio, con l’idropulitrice non vengono utilizzati mai detersivi o detergenti di nessun genere, poiché l’idropulitrice basa la sua forza pulente solo ed esclusivamente sull’acqua che spinta della forte pressione provoca un impatto consistente in grado di rimuovere qualunque sporco anche il più datato.

Modelli e prestazioni differenti

Le idropulitrici sono composte da una pompa dell’acqua ad alta pressione, un motore elettrico o a benzina, un tubo per l’acqua, una lancia, e una pistola. Alcune pulitrici sono dotate anche di una caldaia per riscaldare l’acqua arrivando fino ad emettere getti di vapore. Oltre a un sistema automatico di riutilizzo dell’acqua. Al momento dell’acquisto è bene chiedere ogni dettaglio sul modello e sulle prestazioni che offre. In base anche al tipo di macchina varia il prezzo, il peso, e le opzioni di utilizzo. Da tenere presente anche che un’idropulitrice non è una macchina come le altre adatta a tutti, ovvero ci vuole forza e attenzione per usarla senza provocare incidenti pericolosi.

Attenzione alle modalità d’uso

Ovviamente come ogni macchina dotata di particolari componenti meccanici e in questo caso soprattutto l’idropulitrice, che funziona con un forte getto di acqua a pressione, deve essere utilizzata con grande cautela. Seguendo le norme specifiche, e i regolamenti finalizzati a tutelare la salute dell’operatore che esegue le pulizie, sia in ambito privato sia in ambito pubblico. L’idropulitrice va utilizzata in maniera appropriata perché la forte pressione dell’acqua può essere pericolosa per la salute è l’incolumità di chi sta eseguendo il lavoro di igienizzazione. Se avete acquistato una di queste macchine per la vostra casa, giardino, cortile o altro o pensate di acquistarne una dovete informarvi bene e nel caso

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

✦ Meteo Brescia: sabato 4 e domenica 5 maggio nuvole e massime a 19 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

4 minuti ago

▼ Corda molle, già pronti i sensori: il rischio pedaggio non è ancora scongiurato

La Corda Molle diventerà a pagamento? I sindaci bresciani si sono ribellati e il ministro…

15 minuti ago

▼ Brescia, era in prova e continuava a spacciare: 57enne bresciano ai domiciliari

Era in prova. Ma evidentemente non l'ha superata... Un 57enne bresciano, pregiudicato, è stato infatti…

40 minuti ago

▼ Rezzato, Garda Uno sconfitta: no al risarcimento da 50 milioni per la discarica

Le casse del Comune di Rezzato, e dunque le tasche dei cittadini, sono salve. Il…

44 minuti ago

Fiorentina-Bruges 3-2, decide Nzola nel recupero

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina batte 3-2 il Bruges nella gara di andata delle semifinali…

2 ore ago

Roma ko in casa 2-0 contro il Bayer Leverkusen

ROMA (ITALPRESS) – La Roma cade 2-0 all’Olimpico contro il Bayer Leverkusen nel match valevole…

2 ore ago