Notizie Lombardia

Via Volturno, Natali denuncia: l’ex chiosco è nuova piazza di spaccio

Qualche anno fa era uno spazio dove si vendevano fiori, frutta e verdura. Un punto di riferimento per gli abitanti e i frequentatori della zona ovest della città. Oggi, abbandonato, ormai da anni, l’ex chiosco di via Volturno (di fronte al benzinaio Q8) è diventato un nuovo motivo d’allarme per la sicurezza dei cittadini.

Ad affermarlo è il consigliere comunale (ex Lega, oggi in quota Fratelli d’Italia) Gianpaolo Natali, secondo cui non si può più perdere tempo: “Siamo al degrado più completo – commenta in una nota -. Nell’ex chiosco in lamiere ormai deteriorate albergano abusivamente cittadini italiani e stranieri, abbandonati a se stessi e accampati in condizioni fatiscenti, senza servizi igienici, né corrente, né acqua. er lavarsi utilizzano l’acqua del distributore di benzina sull’altro lato della strada e per i bisogni corporali utilizzano l’area circostante al chiosco, una sorta di latrina a cielo aperto. Mi auguro solo fortemente – continua Natali – che qualcuno non stia speculando sulla pelle di queste persone in evidente difficoltà. Ma la cosa che più mi preoccupa, e quindi mi preme denunciare, è lo spaccio di droga che vi si pratica ormai con assiduità e regolarità. Inaccettabile.

Natali, quindi, parla di “Un via vai continuo di personaggi ed autovetture che sostano pochi minuti e ripartono” e sottolinea che “Polizia locale e carabinieri sono già intervenuti più volte ma nonostante ciò, le attività illecite continuano tranquillamente e alla luce del sole”.

“Mi rendo conto – prosegue la nota – che si tratta di un’area privata e che questo complica le azioni delle forze dell’ordine, ma è ormai necessario un intervento deciso e risolutivo diretto ad abbattere la struttura, ripristinare ordine e sicurezza, sistemando gli abitanti abusivi in altra sede più consona, e soprattutto a sgominare lo spaccio di droga. In caso contrario via Volturno si configurerebbe a pieno titolo come nuova piazza di traffico di sostanze illegali”.

Natali, chiosa la nota, lancia l’allarme a pochi giorni dalla furiosa rissa fra clan pakistani che hanno messo a soqquadro un’intera zona della città facendola da padroni tra le vie assolate e semideserte. “Per questa ragione – conclude il consigliere di Fratelli d’Italia – mai abbassare la guardia. La sicurezza della città non deve andare in vacanza.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

1 ora ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

1 ora ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

1 ora ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

2 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

2 ore ago

▼ Brescia, abusava delle escort e le rapinava: arrestato un 20enne

Un 20enne di origine straniera è stato (nuovamente) arrestato questa mattina dalla Squadra mobile della…

2 ore ago