Categories: Notizie

Sirmione, questo fine settimana il Parco San Vito è in festa

Dreamin’ Sirmione torna il 19, 20 e 21 luglio 2019 nella cornice di Parco San Vito. Il festival, organizzato da Associazione Giovani Sirmione, con il patrocinio del Comune di Sirmione, vedrà protagonisti lo “Street Food”, tanto amato dai giovani, la buona musica e un selezionato intrattenimento, rivolto a tutte le età.

L’evento, che ha visto andare in scena la sua prima edizione 5 anni fa, è nato da un’idea dei ragazzi di Associazione Giovani Sirmione con l’obiettivo di valorizzare Parco San Vito, preservandone la sua integrità  in un’ottica di tutela dell’ambiente.

Per il quarto anno viene rinnovata la  collaborazione con Cucine a Motore, il festival itinerante di cibo da strada che seleziona per l’occasione più di 20 food truck. Un’esperienza culinaria sempre più originale e innovativa che incanta e diverte grandi e piccini.

Durante i 3 giorni di Festival è possibile assaporare piatti legati alle tradizioni di diverse regioni d’Italia, rivisitati in chiave street food.  Saranno inoltre presenti tantissimi piatti internazionali. Il pubblico avrà a disposizione una ricca varietà di gusti e sapori; non mancheranno proposte gluten free e vegan.

L’offerta musicale è molto ampia. Durante la tre giorni, a partire dalle 18:30 fino all’01:00, sul palco di Parco San Vito si alterneranno band e DJ, che daranno vita alla magica atmosfera di Dreamin’ Sirmione, in un mix di  socializzazione, cultura, divertimento e spensieratezza.

  • Venerdì 19 Luglio, dalle 18:30 apriranno i Red Valpo Roosters e i The Threeo, due band veronesi che suonano rispettivamente country e blues, per concludere con l’animazione di Radio Studio Più.
  • Sabato 20 Luglio, sempre dalle 18:30, aprirà le danze il DJ sirmionese Richard Grey, per concludere con lo spettacolo scenografico proposto da HOT SHOT 90 – In Da House: un gruppo di DJ che riporterà Parco San Vito nei mitici anni ’90.
  • Domenica 21 Luglio, invece, apriranno il concerto due formazioni soul emergenti che propongono brani inediti: Carolina e Anna Bassy. Concluderemo con l’estrazione della ormai tradizionale lotteria e con la musica di DJ Massimino.

Come ogni anno verrà allestita un’ampia area di giochi gonfiabili dedicata ai più piccoli e alle famiglie. Non mancherà lo scivolo gonfiabile acquatico più lungo d’Italia che ormai da diversi anni è diventato parte integrante dell’evento.

ORARI APERTURA CUCINE:

Venerdì 19 Luglio: dalle 18:00 alle 24:00

Sabato 20 Luglio: dalle 11:00 alle 24:00

Domenica 21 Luglio: dalle 11:00 alle 24:00

ORARI INTRATTENIMENTO MUSICALE:

Da Venerdì 19 a Domenica 21 Luglio dalle 18:30 alle 01:00.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

2 ore ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

2 ore ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

2 ore ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

2 ore ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

3 ore ago

▼ Bresciano intrappolato sull’isola-paradiso dello Yemen: la guerra civile gli impedisce di tornare

Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…

3 ore ago