Notizie

Centri massaggi hot, la Regione annuncia più controlli

Regione Lombardia intensificherà i controlli nei centri massaggi, nei limiti delle competenze dell’Assessorato alla Sicurezza. In ogni caso abbiamo gia’ avviato una campagna di sensibilizzazione”. Lo ha detto l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale Riccardo De Corato, rispondendo a un’interrogazione, oggi in Consiglio regionale, su ‘riciclaggio e prostituzione nei centri massaggi’.

CON NUOVA LEGGE REGIONALE MAGGIORI STRUMENTI – “Le Polizie locali lombarde – ha sottolineato l’assessore – con la nuova legge regionale sui centri massaggi e con il regolamento sui requisiti igienico-sanitari, di sicurezza e di decoro urbano, dispongono di maggiori strumenti legislativi per controllare queste attivita’, che, molte volte, celano al loro interno, come riprende l’interrogazione, vere e proprie case di appuntamento”.

A BRESCIA 30 CENTRI MASSAGGI CENSITI, IN LOMBARDIA OLTRE 650 – “Nella sola citta’ di Milano – evidenzia De Corato – vi sono 306 esercizi, secondo il rilevamento effettuato lo scorso mese di giugno, 30 sono stati rilevato a Brescia e 53 a Bergamo. In 82 comuni lombardi, con popolazione superiore ai 25.000, sono in tutto 653gli esercizi”.

CONTROLLI POLIZIE LOCALI – I controlli effettuati dalle Polizie locali dal primo settembre 2018 al 31 dicembre 2018 sono stati 351, dei quali 106 nel Comune di Milano e 53 nel Comune di Bergamo. Gli operatori di Polizia locale, durante i controlli, hanno riscontrato 132 irregolarità (cioè un’attività su tre è risultata non in regola) con conseguenti sanzioni.

MULTE NON DISCRIMINATORIE – “Le multe elevate dagli agenti di varie Polizie municipali lombarde ai centri massaggi (cinesi e tailandesi) che non si sono attenuti al regolamento della Regione Lombardia, non avevano alcunche’ di discriminatorio – ha ricordato De Corato -. Alcuni di loro avevano fatto ricorso, perche’ consideravano il regolamento di Regione Lombardia del 9 gennaio 2018 discriminatorio nei loro confronti”.

LETTERA 28 GIUGNO A SINDACI E COMANDANTI POLIZIE LOCALI – “Avevo gia’ scritto il 28 giugno 2018 ai sindaci e ai comandanti delle Polizie locali delle citta’ capoluogo di provincia – ha concluso l’assessore -. Nella missiva in alcun modo sono stati richiesti controlli in base all’etnia del titolare”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

✴️ Il municipalismo progressista in campo alle elezioni comunali | di Paolo Pagani*

di Paolo Pagani* - Ho molto apprezzato l' intervista di Dino Alberti, coordinatore provinciale dei…

16 ore ago

▼ Palazzolo, tre furbetti immortalati dalle telecamere: 2.500 euro di multa a testa

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

16 ore ago

▼ Camion in panne, lunghe code tra Sirmione e Brescia Est della A4

Non ci sarebbero feriti. Ma sono significative, purtroppo, le conseguenze per la circolazione stradale causate…

16 ore ago

▼ Orgoglio Coldiretti, domani (30 aprile) l’assemblea a Travagliato

Dalla raccolta firme europea per l’origine obbligatoria su tutti gli alimenti alla fauna selvatica, passando…

18 ore ago

✦ Meteo Brescia: martedì 30 aprile tempo asciutto e massime a 22 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

18 ore ago

▼▼▼ Ricette via sms o e-mail, c’è tempo fino al 30 aprile per riceverle: sito in tilt

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

19 ore ago