Brescia News principali

Scomparsa del presidente Zambonardi, Del Bono: era un uomo ricco di valori umani e sportivi

Il sindaco Emilio Del Bono e la giunta comunale esprimono profondo cordoglio per la morte di Giuseppe Zambonardi, scomparso questa mattina all’alba.

“Lo sport bresciano piange oggi la perdita di una personalità di grandissimo rilievo”, ha affermato il sindaco. “Un uomo di notevole spessore, ricco di valori umani e sportivi, deciso, risoluto e dal cuore grande. Zambonardi ha dedicato alla pallavolo, suo grande amore, anni di impegno e sacrifici, senza mai risparmiarsi. E i frutti sono sotto gli occhi di tutti i bresciani. La sua creatura, Atlantide Pallavolo Brescia, è infatti una delle realtà sportive più importanti e significative di casa nostra. Un fiore all’occhiello per la città che ha raggiunto traguardi notevoli. La sua prima squadra maschile, infatti, è riuscita ad aggiudicarsi la promozione in Serie A/2 al termine della stagione 2013-2014, divisione nella quale milita anche oggi. Un grande sogno realizzato grazie alla determinazione di Giuseppe, che ha voluto e saputo mettere a disposizione dello sport le sue non comuni capacità manageriali e i suoi decenni di esperienza da dirigente d’azienda di Iveco.

Mi piace ricordare anche la sua grande disponibilità verso tutti, soprattutto verso i piccoli atleti delle sezioni giovanili della sua Atlantide, consapevole com’era del grande patrimonio di valori e di virtù civiche che lo sport di squadra rappresenta per la crescita umana e fisica delle persone.

La sua scomparsa lascia un vuoto davvero incolmabile. Sono sicuro che, pur nel dolore, Atlantide Pallavolo Brescia ambirà a raggiungere obbiettivi ancora più grandi, nel nome del suo fondatore”.

In questo momento di sofferenza, sindaco e giunta si stringono ai famigliari e agli amici, certi di rappresentare l’affetto di tutta la città.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Elezioni, i civici di Lombardia Ideale (Fontana) riuniscono 150 amministratori a Marone

"La componente civica è fondamentale per costruire un centrodestra che sia vincente anche alle elezioni…

9 ore ago

▼ Lombardia, Prandini (Coldiretti): bene semplificazione conversione biogas in biometano

Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini commenta positivamente il programma di sviluppo che l’Assessore all’Ambiente…

9 ore ago

Pioli “Giorni delicati, siamo il Milan e dobbiamo reagire”

CARNAGO (ITALPRESS) – “Contro la Juventus è una partita importante per tanti motivi. Per i…

9 ore ago

Covid, in una settimana nuovi casi in calo dell’1,9%

ROMA (ITALPRESS) – Nella settimana compresa tra il 18 e il 24 aprile 2024 si…

9 ore ago

Allegri “Contro il Milan è sempre uno scontro diretto”

TORINO (ITALPRESS) – “Domani è sempre Juventus-Milan: è una partita bella da preparare e da…

9 ore ago

Pnrr, la Commissione Ue accoglie la revisione tecnica

ROMA (ITALPRESS) – “La Commissione europea ha oggi accolto la richiesta del Governo italiano, presentata…

9 ore ago