Notizie

Brescia, Collegio Costruttori: Massimo Deldossi è il nuovo presidente

L’ingegnere Massimo Angelo Deldossi è il nuovo Presidente di Ance Brescia. Lo ha eletto all’unanimità il Consiglio direttivo dei costruttori edili, votato dall’Assemblea del 25 maggio, riunitosi nella sede di via Foscolo in città per nominare il nuovo Presidente, i Vicepresidenti e i Presidenti degli enti bilaterali, Cape ed Eseb, tutti in carica per i prossimi tre anni.

Deldossi succede a Tiziano Pavoni, apprezzato Presidente per due mandati e dallo scorso anno Vicepresidente di Ance Lombardia: una successione nella continuità, hanno commentato entrambi. I due Vicepresidenti sono il geometra Primo Ider e l’ingegner Fabio Rizzinelli. Il dottor Giampaolo Premoli è stato nominato cassiere. Il Consiglio direttivo ha poi nominato il geometra Raffaele Collicelli Presidente della Cassa Edile e il geometra Paolo Bettoni Presidente di Eseb, l’ente che si occupa di formazione e sicurezza, affiancato dal Vicepresidente, il geometra Emanuele Plona.

Il nuovo Presidente di Ance Brescia è amministratore unico e direttore tecnico della società Deldossi Srl, impresa che si occupa di nuove costruzioni, ristrutturazioni e restauro e che in questa fase sta realizzando la sede del Consorzio Franciacorta e dell’Università Cattolica nell’ex Seminario a Mompiano. Lungo e intenso il suo percorso all’interno di Ance Brescia, un cursus honorum che lo ha visto attivo nel Consiglio del Gruppo Giovani, per poi approdare al Consiglio direttivo e al Comitato di presidenza dei senior. L’ingegner Deldossi ha ricoperto due mandati di Presidente dell’Eseb (Ente sistema edilizia Brescia), dando un decisivo impulso a innovativi progetti di filiera come Campus Edilizia Brescia e Brescia Next. Ha recentemente assunto il ruolo di Vicepresidente nazionale di Federcostruzioni ed è responsabile della Commissione referente Tecnologia e Innovazione sia di Ance Lombardia sia di Ance nazionale. Deldossi, a testimonianza del suo impegno, profuso da anni sul versante associativo è, inoltre, componente della Commissione del Centro Studi e Ricerche Ance e componente del Consiglio Fondazione Its per il restauro “Cantieri dell’arte”.

Deldossi, non appena eletto, ringraziando i colleghi per la fiducia dimostratagli ha sostenuto: “Nella nostra azione associativa non dobbiamo mai dimenticare la centralità dell’impresa. Il mio e il nostro impegno andrà al supporto delle nostre imprese affinché possano vincere le sfide del mercato, del continuo cambiamento dello scenario e adottare i supporti innovativi resi disponibili dalla digitalizzazione. Dobbiamo lavorare insieme per offrire alla committenza proposte chiare e qualitativamente ineccepibili. Una committenza profondamente cambiata: al posto dei privati, molte volte ora ci sono i grandi investitori e gli sviluppatori immobiliari, che agiscono con logiche di profitto molto decise, e dinamiche di investimento veloce. Dobbiamo anche lavorare senza sosta per far conoscere la corretta immagine del nostro settore, ricco di potenzialità”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: elezioni

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

9 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

9 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

10 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

10 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

11 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

12 ore ago