Notizie

Cdo Lombardia Sud Est, il nuovo presidente è Marco Barabanti

“Il bilancio di quest’anno è molto positivo. I conti sono in ordine e le attività che abbiamo organizzato non solo hanno raccolto grande consenso, ma si sono caratterizzate per la loro concretezza. Dall’iniziativa ‘Ci vediamo in azienda’ con visite nelle sedi di importanti imprese locali che sono diventate un motivo di confronto tra i soci, ai momenti formativi altamente professionalizzanti, tavoli di lavoro ristretti e trasversali per direttori, commerciali e amministrativi con lo scopo di creare una rete efficace tra figure diverse ma complementari. Tutte queste attività hanno coinvolto oltre 2mila persone, che oggi hanno risorse in più a cui attingere. Questi anni da presidente sono stati un’esperienza intensa e costruttiva. Ho imparato molto da ogni situazione e da ogni rapporto, a conferma della bellezza che la relazione porta anche nei momenti più difficili. Ora lascio la Compagnia in buone mani, nella certezza che presidente e Consiglio sapranno portare avanti questo cammino con ulteriore slancio e spirito innovativo”.

Così Paolo Paoletti, presidente uscente di Compagnia delle Opere Lombardia Sud Est (che conta circa 500 imprese provenienti dai territori di Brescia e Mantova) è intervenuto durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo Consiglio Direttivo e del nuovo presidente Marco Barabanti, dopo l’approvazione del bilancio sociale 2018 da parte dell’Assemblea dei Soci. Un bilancio chiuso in positivo, anche in considerazione del fatto che l’Associazione non ha come obiettivo il profitto, ma quello di “generare” un luogo dove gli imprenditori possano confrontarsi sui reali bisogni dell’impresa nel contesto storico attuale. I soci attuali si confermano nei numeri degli scorsi anni, con un certo interessante ed inevitabile spostamento sui giovani imprenditori.

“Accolgo con entusiasmo questo incarico e ringrazio il consiglio per la fiducia. In continuità con l’operato di Paolo e della precedente consiliatura aggiunge Marco Barabanti – vogliamo proseguire lungo quel percorso che ha portato CDO a ritrovare una sua identità specifica, coinvolgendo e dialogando con molteplici realtà. In particolare, nei prossimi anni punteremo a consolidare quel senso di appartenenza che oggi sembra essere in difficoltà in tutto il mondo associazionistico nazionale. Compagnia delle Opere sarà sempre più aperta alla collaborazione e alla condivisione di informazioni e di talenti. In tal senso, stiamo lavorando ad un progetto che metterà a fattor comune l’esperienza di alcuni autorevoli esponenti della società e delle imprese bresciane, per individuare tematiche di interesse da sviluppare affinché i nostri iscritti, ma anche tutto il substrato imprenditoriale bresciano, trovino spunti utili per un continuo e costante miglioramento. Al centro dei nostri progetti metteremo, come sempre, prima di tutto la persona e la sua crescita, sia individuale che professionale”.

Marco Barabanti è giornalista e imprenditore bresciano, CEO & founder di JOYA PR (Agenzia di comunicazione strategica e public relations con focus specifico sul mondo food&wine) e partner di Gruppo WISE (Agenzia specializzata in strategie e soluzioni di comunicazione integrata). È membro del consiglio direttivo di CDO Lombardia Sud Est dal 2013.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

2 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

3 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

3 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

3 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

4 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

5 ore ago