Notizie

Ghedi, domenica 7 aprile cittadini in azione per la Giornata del verde pulito

Domenica 7 aprile a Ghedi torna la “Giornata del verde pulito”. Una iniziativa che in questi ultimi anni, grazie alla collaborazione instaurata tra la locale Amministrazione Comunale, la CBBO e la Protezione Civile e alla loro ferma convinzione della bontà di questa proposta, è diventata un appuntamento ormai consolidato, una attività che riesce a coinvolgere un numero sempre crescente di persone.

“Vogliamo coinvolgere il maggior numero di persone – commenta l’assessore all’ambiente Gabriele Girelli – invitandole a dare il loro contributo personale per avere un paese più bello e pulito. Un’iniziativa concreta che ha a cuore la salute e l’ordine del nostro territorio, per un buon esempio che, ne siamo certi, può diventare “dilagante”. La giornata del verde pulito, in effetti, rappresenta il modo migliore per dimostrare l’amore per l’ambiente, prendendosene cura e ripulendolo da quei segni dell’incuria che non devono più trovare posto nella nostra società. Un territorio pulito e decoroso costituisce al tempo stesso un fiore all’occhiello per la nostra comunità, un passo prezioso in avanti per il futuro e la base di partenza ideale per rendere migliore la nostra vita quotidiana. Per queste ragioni mi piace cogliere l’occasione per invitare i ghedesi ad aderire a questa proposta che ha l’unico, grande obiettivo del verde pulito”.

Il programma della manifestazione, che slitterà alla domenica successiva in caso di maltempo, prevede il ritrovo dei partecipanti alle 9 di domenica 7 aprile in piazza Roma, davanti al Municipio. In quel momento verranno formate le squadre di intervento e verranno assegnate le aree da pulire. Al termine di questa operazione i volontari partiranno per ripulire la zona loro assegnata per fare rientro intorno alle 12.30, quando l’opera di pulizia sarà terminata. Per informazioni più precise è a disposizione l’ufficio ambiente ed ecologia del Comune di Ghedi (tel. 0309058217). Ai volontari che intendono dare il loro apporto alla buona riuscita della manifestazione è consigliato di presentarsi debitamente attrezzati (con stivali, guanti e pettorina) così da poter rendere efficace la loro opera.

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: parchi

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

10 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

10 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

10 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

11 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

12 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

12 ore ago