Notizie

Calcio dilettantistico, adesso Iseo e Ospitaletto fanno squadra

E’ stato sottoscritto nei giorni scorsi un Accordo Quadro tra le società sportive dilettantistiche ACD Ospitaletto e Orsa Iseo Intramedia, che prevede una totale integrazione tra le due importanti realtà calcistiche del territorio bresciano: obiettivo dell’intesa è quello di diventare punto di riferimento per il calcio dilettantistico dell’Ovest bresciano, mantenendo comunque in essere le due blasonate società sportive nel rispetto della storia calcistica che le ha contraddistinte. Ad annunciarlo è una nota inviata nelle scorse ore dai presidenti delle due società: Giuseppe Taini (Ospitaletto) e Corrado Baroni (Iseo).

Questo Accordo consentirà, ad Ospitaletto ed Iseo, quasi certamente in base agli attuali risultati sportivi, di disputare nella prossima stagione 2019/2020 il Campionato di Promozione e il Campionato di Prima Categoria, previo espletamento delle procedure previste dalle norme della FIGC in materia.

Forti efficienze e sinergie saranno espresse nella organizzazione complessiva del Gruppo, sia sul piano patrimoniale, economico, di politica degli sponsor e logistica degli impianti; un particolare impegno sarà profuso nel rilancio del settore giovanile, con una impostazione unitaria delle due realtà, così come nelle politiche di mercato relative all’allestimento delle squadre agonistiche, con l’obiettivo di ritornare, a medio termine, ai vertici del calcio dilettantistico provinciale.

I poli sportivi di Ospitaletto ed Iseo manterranno la loro individualità, con particolare riguardo alle esigenze dei ragazzi del rispettivo territorio, salvaguardando le professionalità e le collaborazioni presenti ed arricchendole di nuove competenze.

La composizione degli organi amministrativi delle due società verrà aggiornata in sede di approvazione dei bilanci di esercizio, assicurando comunque la rappresentanza sia del territorio che della storia sportiva calcistica delle due realtà.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

8 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

10 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

10 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

10 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

10 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

10 ore ago