Notizie

Forum famiglia “sessista e razzista”, Brescia per Passione è contro

Con una nota anche Brescia Per Passione, il movimento che esprime il vicesindaco Laura Castelletti, annuncia la sua adesione alla manifestazione contro il Forum Famiglia di Verona, evento accusato di sessismo e razzismo.

Poche ore fa il sindaco di Gottolengo Giacomo Massa (Forza Italia) ha annunciato invece il sostegno al Forum, spiegando che parteciperà con il gonfalone del Comune.

IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO

Come moltissime realtà cittadine anche noi di  Brescia Per Passione aderiamo alla manifestazione di Verona “INDIETRO, MARCH!” che si terrà sabato 30 marzo a sostegno delle libertà di scelta, orientamento sessuale e sfera affettiva. Saremo in piazza contro ogni forma di discriminazione e in antitesi a un evento che, come ci ricorda Amnesty International, é “un evento ostile ai diritti umani”

Prendiamo nettamente le distanze dai promotori del  Congresso Mondiale delle Famiglie i quali intendono alimentare le condizioni per un ritorno a una supremazia sessista e razzista.

Brescia Per Passione ribadisce ancora una volta (in questi tempi bui è necessario farlo) il proprio impegno in prima linea  per la tutela dei diritti acquisiti e per il riconoscimento di nuovi, per il mantenimento della legge sul divorzio, per la piena applicazione della legge 194 oggi disattesa in molte strutture sanitarie d’Italia. Contrastiamo inoltre le discriminazioni di qualsiasi tipo, la violenza di genere e sessuale, rimaniamo inoltre convinti sia necessario rafforzare le attività di educazione e sensibilizzazione a questi temi soprattutto nelle scuole.
Il Congresso delle Famiglie, che vede la partecipazione di alcuni esponenti dell’attuale Governo, si pone in contrasto con la volontà di essere una società inclusiva dove l’ uguaglianza é uno dei pilastri sui quali é stata costruita l’Europa. Una società incapace di fare dell’uguaglianza un valore di riferimento è destinata a fallire, noi ci impegniamo perché questo non accada. “

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

19 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

20 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

20 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

20 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

20 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

21 ore ago