Orticaria e problemi della pelle, incontro il 26 a Synlab Brescia
Secondo appuntamento dell’anno con la salute presso il punto prelievi di via Marconi 9/11 a Brescia. Martedì 26 marzo, alle ore 18:30, Synlab, allo scopo di proporre ancora una volta ai cittadini un momento di confronto su tematiche di attualità sanitaria, ospita l’incontro “Quando la pelle grida. Orticaria e angiodema: dal disagio alle corrette terapie”, accessibile come sempre in forma gratuita a tutto il pubblico interessato. Cruccio per chi ne soffre e di difficile diagnosi per il medico, l’orticaria, insieme all’angioedema (reazione infiammatoria che spesso l’accompagna), si ritengono spesso legati a un’allergia alimentare, quasi sempre a torto. Le cause possono infatti essere molteplici, ma nella maggior parte dei casi l’orticaria è spontanea e viene classificata in due forme: quella acuta, che dura meno di sei settimane, e quella cronica, che permane per oltre sei settimane; quest’ultima può protrarsi anche per anni e, se importante, altera la qualità della vita in modo significativo.
Durante l’incontro si parlerà anche della terapia, volta sia a tenere sotto controllo questo disturbo, sia a cercare di risolverlo.
Presenti in sala in veste di relatori, saranno: Cinzia Tosoni – Specialista in Allergologia e Immunologia Clinica, Specialista in Pediatria e Cosimo Ottomano – Deputy CMO Chief Medical Officer Synlab Italia.
L’incontro, a partecipazione gratuita, prevede l’obbligo di iscrizione attraverso la Segreteria Organizzativa: Sig. Igor Schiavon (tel. 039.2397386 – email: igor.schiavon@synlab.it).