Notizie Lombardia

Chiama il 112 minacciando una strage: in casa le trovano un arsenale

Una donna è stata salvata nelle scorse ore dalla Polizia, che ha sventato una probabile tragedia. Una notizia a lieto fine, anche se il compagno è stato denunciato per omessa custodia di armi da fuoco.

Tutto è iniziato nel primo pomeriggio di ieri, intorno allle 13, quando la donna ha telefonato al 112 annunciando l’intenzione di commettere una strage utilizzando una pistola, per poi togliersi la vita. La donna, quindi, è stata geolocalizzata dalle forze dell’ordine: mentre lei restava al telefono con un operatore, diverse volanti si sono recate sul posto insieme a personale sanitario.

A quel punto la Polizia ha proceduto ad effettuare una perquisizione domiciliare, eseguita ai sensi dell’ex art. 41 T.U.L.P.S, finalizzata alla ricerca di armi.

I poliziotti della Squadra Volante hanno rinvenuto sul balcone dell’abitazione della donna  10 recipienti contenenti polvere da sparo per ricarica di munizioni, svariati bossoli, ogive e materiale per il confezionamento di cartucce da sparo di vario calibro. All’interno di una cameretta adiacente al balcone, su di uno scaffale, sono state trovate altre scatole di cartucce e materiale per il confezionamento. Dalla successiva perizia, inoltre, si è constatata la presenza di circa 5 kg di polvere da sparo. Nell’abitazione è stata, infine, verificata la presenza di svariati fucili e pistole con relativo munizionamento e la presenza di alcune cartucce in dotazione ai corpi militari dello stato, il cui possesso è vietato ai privati cittadini.

Le armi, come appurato successivamente, erano di proprietà del convivente della signora, ma erano custodite in maniera non conforme alla normativa di settore e il titolare era in possesso di un porto d’armi scaduto. Pertanto l’uomo è stato denunciato per omessa custodia e detenzione di armi o munizionamento da guerra e la donna è stata messa in salvo, evitando che potesse compiere gesti estremi utilizzando l’enorme disponibilità di armi a disposizione.

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: polizia

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

10 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

13 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

13 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

13 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

13 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

13 ore ago