Brescia News principali

Cocaina in casa pronta per lo spaccio, i carabinieri arrestano fratello e sorella

Si è conclusa con l’arresto di un fratello e una sorella extracomunitari e la compagna dell’uomo l’operazione che i carabinieri di Verolanuova, in collaborazione con i colleghi di altre stazioni, hanno condotto tra Bagnolo Mella, Ghedi, Leno e Orzinuovi per sgominare una rete di spaccio di droga attiva da tempo sul territorio.

Le indagini sono durate oltre un mese e hanno portato alla segnalazione di una quindicina di assuntori di anfetamine e all’arresto di diversi spacciatori ritenuti punti di riferimento per la vendita della droga.

Un bresciano di 32 anni è finito in manette a Bagnolo Mella, mentre a Ghedi è stato arrestato un 37enne di origine marocchina trovato in possesso di 16,5 grammi di cocaina. A Orzinuovi un ragazzo italiano di 18 anni è stato fermato con 90 grammi di hashish.

L’ultimo arresto è stato portato a termine grazie all’avvistamento di una Fiat Punto che periodicamente si recava in piazza Roma a Ghedi e a Leno nei pressi di un supermercato. I militari sono così riusciti ad inviduare l’abitazione da cui il veicolo partiva “in missione” e che rappresentava il covo di un terzetto di spacciatori composto da un fratello e una sorella di 34 e 21 anni e una donna rumena di 47 anni.

Ad occuparsi della vendita degli stupefacenti era proprio la donna che è stata fermata ieri dai carabinieri di Ghedi. La perquisizione del mezzo ha permesso di rinvenire alcune dosi di cocaina. I militari si sono poi recati al domicilio della donna a Bagnolo Mella: qui hanno trovato il compagno che insieme alla sorella era impegnato nella preparazione di 150 grammi di cocaina.

La perquisizione ha inoltre portato al sequestro di 20.000 euro e strumenti per il taglio e il confezionamento della droga. I tre sono stati arrestati e trasferiti in carcere. Il gip di Brescia ha poi convalidato l’arresto, disponendo il carcere per l’uomo e la sua compagna rumena e gli arresti domiciliari per la sorella.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

3 ore ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

3 ore ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

3 ore ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

3 ore ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

4 ore ago

▼ Bresciano intrappolato sull’isola-paradiso dello Yemen: la guerra civile gli impedisce di tornare

Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…

4 ore ago