Notizie

Bassano, il consigliere Angelo Benedetti apre le danze e si candida a sindaco

A Bassano, in vista delle elezioni amministrative e dopo la rinuncia del sindaco uscente a correre per un terzo mandato, è proprio dalle fila della maggioranza consiliare che arriva la sorpresa. Angelo Benedetti, 54 anni, consigliere di maggioranza uscente, si candida a primo cittadino, carico del bagaglio di esperienze e competenze maturate nella propria vita professionale e nella recente esperienza amministrativa.  Una candidatura nel segno della “continuità con i punti del programma ancora da realizzare ma allo stesso tempo di grande rinnovamento”.

Angelo Benedetti, 54 anni compiuti giusto oggi, marito, padre di tre figli, una vita spesa nella promozione e tutela della salute. Una lunga carriera da infermiere in ambito ospedaliero e nell’ambito dell’ordine delle professioni infermieristiche, in qualità prima di tesoriere e poi di vicepresidente, cariche che ha dismesso nel 2017. Attualmente coordinatore presso una residenza per anziani e formatore.

Dopo una vita passata a prendermi cura delle persone, oggi voglio continuare il mio impegno dedicandomi al mio paese, con passione e spirito di servizio”, dice Benedetti.
E sullo strumento di tale sfida prova a chiarire: “La nostra sarà una lista completamente civica, costituita da Bassanesi e per i Bassanesi. Saremo autonomi, liberi dai partiti, pragmatici e orientati esclusivamente al servizio della comunità bassanese. La sfida è quella di tenere insieme persone di collaudata esperienza e capacità con altre nuove capaci di portare quell’aria fresca che serve in tutte le istituzioni”.

Benedetti assicura che presto presenterà i contenuti della sua candidatura: dalla sicurezza ai servizi sociali, dall’urbanistica alla cultura, passando per lo sport, il volontariato e l’ambiente. Il candidato sindaco vuole però precisare: “non intendo iniziare subito con la campagna elettorale, ma al contrario vorrei avviare la mia esperienza con una campagna di ascolto. Faccio appello ai miei concittadini perché contribuiscano con idee, proposte e, perché no, anche mettendoci la faccia”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Gargnano, buttano rifiuti nel bosco: multa da 600 per un bresciano e un tedesco

Occhi elettronici puntati sui furbetti dei rifiuti a Gargnano. Nei giorni scorsi due persone che…

22 minuti ago

▼ Tifoso atalantino arrestato a Marsiglia: faceva il saluto nazista allo stadio

Sono apparse sui media francesi e hanno fatto il giro del web le immagini che…

51 minuti ago

▼ Synlab conferma: tornati a piena operatività dopo attacco informatico

SYNLAB comunica con una nota che - come anticipato ieri da BsNews.it - tutti i…

1 ora ago

Sbocchi professionali e cosa fare dopo il liceo linguistico

Conoscere le lingue è ormai fondamentale, nel lavoro e non solo, e questo spiega il…

1 ora ago

▼ Gardaland, ladri di portafogli e cellulari presi dalla sicurezza

Un 27enne e un 23enne residenti in provincia di Bergamo sono stati arrestati perché ritenuti…

1 ora ago

▼ Torbiere del Sebino, torna il concorso fotografico dedicato a Franco Bettini

Come da tradizione, anche per l’anno 2024, la Riserva Naturale Torbiere del Sebino, in collaborazione…

1 ora ago