Brescia News principali

Serie B, pioggia di gol al Rigamonti: il Brescia rimonta quattro volte lo Spezia

Non c’è stata solo la tanta pioggia caduta dal cielo ieri sera al “Rigamonti” nella partita tra Brescia e Spezia – valida per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie B – bensì anche una pioggia di gol. Il risultato finale infatti è stato di 4-4.

La formazione ligure passa subito in vantaggio con Mora che, dopo appena 47 secondi, calcia al volo dal limite dell’area un pallone respinto dal portiere Andrenacci. Il Brescia reagisce subito e scheggia la traversa su punizione con Sabelli, poi Lamanna nega il gol a Donnarumma. Il pareggio è nell’aria e arriva – grazie all’insistenza dei biancoblu – con Tonali che riceve da Bisoli e trafigge il portiere avversario. La squadra dell’ex Marino rimette la faccia nella metacampo bresciana e torna in vantaggio con un tiro-cross di Bidaoui che scavalca l’estremo difensore bresciano lasciando tutti sorpresi. I ragazzi di Corini non ci stanno e riprendono subito a macinare gioco trovando il pari allo scadere della prima frazione di gioco: Spalek pesca Bisoli che si fa ipnotizzare da Lamanna, sulla respinta lo stesso Bisoli vede il suo tiro murato da un difensore avversario ma la palla colpisce poi Donnarumma e finisce in rete.

Nella ripresa il copione non cambia: il Brescia gioca, lo Spezia sfrutta le ripartenze. Al 50′ Bidaoui sfida nuovamente Sabelli, lo salta e con un destro rasoterra chirurgico pesca l’angolino più lontano per il 2-3. Passano dieci minuti e le rondinelle rimettono nuovamente tutto in equilibrio con una gran giocata di Torregrossa che mette Donnarumma a tu per tu con Lamanna; per il bomber del Brescia è un gioco da ragazzi toccare il pallone e gonfiare la rete. La leonessa spinge, i liguri sfruttano un’altra partenza e il velocissimo Okereke viene steso da Andrenacci: per l’arbitro è rigore e, dagli undici metri, lo stesso attaccante nigeriano sigla il 3-4. Sembra finita, non lo è affatto. Il Brescia colpisce altri due legni poi conquista un rigore con Torregrossa. Sul dischetto si presenta Donnarumma che trasforma siglando la seconda tripletta stagionale e il diciottesimo gol in campionato. Brescia-Spezia finisce così 4-4.

Per le rondinelle sfuma la possibilità di conquistare il primo posto in classifica, nonostante il punto recuperato sul Palermo sconfitto a Cremona, ma ancora una volta è arrivata la dimostrazione che la squadra ha una mentalità vincente.

Share
Published by
Redazione BsNews.it 3

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

9 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

10 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

10 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

11 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

11 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

12 ore ago