Notizie Lombardia

Bencivenga lascia Bresciaoggi: diriger il quotidiano la Provincia di Cremona

Marco Bencivenga, storico caporedattore di Bresciaoggi, lascia il quotidiano di via Eritrea. La notizia è trapelata ieri: entro primavera sarà il nuovo direttore del giornale La Provincia di Cremona, primo quotidiano della vicina realtà territoriale, che conta circa 360mila abitanti.

MARCO BENCIVENGA: CHI E’ IL NUOVO DIRETTORE DELLA PROVINCIA DI CREMONA

Bencivenga, classe 1964, ha iniziato collaborando nel 1982. Il primo pezzo è stato sul Giornale di Brescia, ma dal terzo era già collaboratore della Provincia di Bresciaoggi. Succcessivamente è passato allo Sport (1988-2005) e ha risalito velocemente la linea di comando di Bresciaoggi. Nel 2013 è stato anche insignito dell’onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Ora l’importante promozione alla quida del principale dei quotidiani della provincia di Cremona.

BRESCIAOGGI, FUCINA DI TALENTI

Il suo è l’ennesimo caso di un giornalista di Bresciaoggi promosso ad incarico più importante. Dal quotidiano nato nel 1974, infatti, sono passati Maurizio Belpietro, Elia Zamboni (già alla guida di Radio24) e Massimo Mucchetti (ex vicedirettore dell’Espresso). Ma anche Renato Rovetta, Giorgio Sbaraini (detto Jos), Tita Prestini e il telegiornalista Riccardo Venchiarutti (ex Rai). Più di recente Giulio Tosini è passato al Giornale di Brescia con un incarico importante, Giovanni Armanini (dopo essere passato per il Brescia Calcio e per Manchester) lavora oggi a Berlino per la piattaforma mobile Onefotball e il collaboratore Jacopo Manessi è approdato all’ufficio stampa di Aib, mentre in precedenza altre firme autorevoli (Massimo Tedeschi, Marco Toresini e altri) erano state chiamate ad aprire la sede bresciana del Corriere della sera.

Il sito del giornale La Provincia di Cremona è www.laprovinciadicremona.it: qui è possible trovare le ultime notizie su Cremona e provincia, oltre che frequenti editoriali del nuovo direttore.

Recent Posts

▼ Elezioni, i civici di Lombardia Ideale (Fontana) riuniscono 150 amministratori a Marone

"La componente civica è fondamentale per costruire un centrodestra che sia vincente anche alle elezioni…

9 minuti ago

▼ Lombardia, Prandini (Coldiretti): bene semplificazione conversione biogas in biometano

Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini commenta positivamente il programma di sviluppo che l’Assessore all’Ambiente…

15 minuti ago

Pioli “Giorni delicati, siamo il Milan e dobbiamo reagire”

CARNAGO (ITALPRESS) – “Contro la Juventus è una partita importante per tanti motivi. Per i…

19 minuti ago

Covid, in una settimana nuovi casi in calo dell’1,9%

ROMA (ITALPRESS) – Nella settimana compresa tra il 18 e il 24 aprile 2024 si…

19 minuti ago

Allegri “Contro il Milan è sempre uno scontro diretto”

TORINO (ITALPRESS) – “Domani è sempre Juventus-Milan: è una partita bella da preparare e da…

19 minuti ago

Pnrr, la Commissione Ue accoglie la revisione tecnica

ROMA (ITALPRESS) – “La Commissione europea ha oggi accolto la richiesta del Governo italiano, presentata…

19 minuti ago