Notizie Lombardia

Il Circo David Orfei: nessun maltrattamento sugli animali, minacce inaccettabili

“Nessun maltrattamento”. Ed è “incredibile” che da un fatto amministrativo e dalle prescrizioni della Forestale “siamo passati alle ingiurie e minacce sul web”. A dirlo è una nota di Larry Rossante, direttore artistico del circo David Orfei di Brescia: oggetto in questi giorni di una vivace polemica animalista per le condizioni in cui erano mantenuti alcuni animali esotici (sul web aveva fatto scalpore la foto di una giraffa che mangiava foglie secche sull’asfalto, che riportiamo in calce al pezzo) e per il successivo intervento dei forestali.

Nella nota, il circo sottolinea che le condizioni della giraffa e delle zebre sono state prontamente riportate agli standard di legge e annuncia la proroga degli spettacoli fino all 21 gennaio.

IL COMUNICATO STAMPA DEL CIRCO DAVID ORFEI

Circo David Orfei (Brescia): bellezza, gioia ed armonia, è questa la tradizione circense.

Il direttore artistico Larry Rossante: “No alle minacce ed ingiurie sul Circo”.

“Il Circo David Orfei, come altre realtà circensi finché avrà respiro, cercherà di difendere la propria tradizione”. Queste le parole del direttore artistico del complesso circense David Orfei Larry Rossante, a margine delle contestazioni sociali. ”ll Circo dona sempre gioia ed armonia al suo pubblico, e’ incredibile quello che ci sta succedendo, aggiunge il direttore artistico, da un fatto amministrativo e le prescrizioni della Forestale, siamo passati alle ingiurie e minacce sul web”.

Larry Rossante, insieme alla compagnia di artisti e maestranze, vive con grande dispiacere i momenti di tensione sociale e le polemiche scaturite a seguito del sequestro preventivo per accertamenti, effettuati dai Carabinieri del Nucleo Forestale, i quali non hanno rilevato alcun tipo di problema relativo al maltrattamento, il rilascio è stato immediato dopo alcune ore. “Ci siamo subito adeguati alle mancanza rilevate da parte dei militari, spiegano i tecnici del Circo David Orfei, per la massima tutela dei nostri animali; l’area della giraffa è stata dotata del termometro per verificare la temperatura, stessa vicenda per le zebre, inseriti i termometri e i riscaldamenti sono stati messi in funzione oltre la notte come di norma, 24h su 24h come da indicazione, inoltre abbiamo aggiunto dieci carriole di sabbie per i cammelli”.

“La nostra è una tradizione nobile, antica e appartiene al Paese e con fervido amore e sacrificio si evolve nel tempo, il pubblico ama il circo lo dimostra la massima affluenza e il successo riscontrato a Brescia per cui proroghiamo sino al 21 gennaio”, conclude il direttore artistico.

In programma i seguenti spettacoli: giovedì, venerdì e sabato ore 17.00 e 20.45; domenica ore 15.30 e 18.00. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito circo www.orfei.it

Il circo David Orfei a Brescia, foto da ufficio stampa
Giraffa del circo in un piazzale di Brescia, foto da FacebookGiraffa del circo in un piazzale di Brescia, foto da Facebook

 

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

9 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

11 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

11 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

11 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

12 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

12 ore ago