Notizie Lombardia

Il lago d’Idro va in trasferta all’estero: in fiera per cercare nuovi turisti

È questo il messaggio adottato per promuovere un lembo di territorio ricco di personalità, natura, arte e cultura, ora raccontato anche nel portale lakeidro.info. Un unico cuore: quello del Lago d’Idro immerso in un paesaggio naturale incontaminato, meta per chi è alla ricerca di una vacanza rilassante in famiglia così come per chi ama praticare le attività outdoor che qui non mancano.

Due valli: la Valle Sabbia, in provincia di Brescia e la Valle del Chiese, in provincia di Trento, che lambiscono le rive del lago con i loro villaggi ricchi di storia, come Bagolino, che deve la sua fama a un carnevale secolare, e Bondone, annoverato tra i “Villaggi più belli d’Italia”. Due territori capaci di esprimere prodotti gastronomici unici e inimitabili, come il formaggio Bagòss o la farina gialla di Storo e soprattutto in grado di accogliere appassionati di sport all’aria aperta 365 giorni l’anno.

La nascita di questa nuova alleanza è stata possibile grazie alla collaborazione attivata tra il Consorzio Turistico della Valle del Chiese e la Comunità Montana di Valle Sabbia e l’Agenzia territoriale per il Turismo Valsabbia e Lago d’Idro, che ne hanno di concerto coordinato la nascita con i propri staff, gettando le basi di un rapporto di collaborazione in divenire.

Le prime azioni di promozione vedranno la partecipazione fieristica diretta, dal 9 al 13 gennaio 2019 a Vakantiebeurs a Utrecht in Olanda. Qui, ogni anno, più di centomila appassionati di viaggi si incontrano alla ricerca di nuove destinazioni di viaggio e di ispirazioni.

A seguire un altro importante appuntamento, quello con la Free di Monaco di Baviera (Germania) dal 20 al 24 febbraio 2019, la più rilevante fiera del turismo e del tempo libero del sud della Germania. Evento imperdibile che è vetrina a 360° dell’intera offerta turistica: dai viaggi per le famiglie, alle destinazioni per chi è amante delle vacanze immerso nella natura, alle nuove tendenze.

Il territorio sarà protagonista con uno spazio espositivo con immagine coordinata e la brochure realizzata in due versioni – italiano/inglese ed una nella versione tedesco/olandese. Questi due primi appuntamenti rappresentano uno strumento commerciale e promozionale di fondamentale importanza su due mercati obiettivo prioritari, poiché da questi paesi proviene la maggior parte dei turisti che ogni anno raggiungono il lago d’Idro. Occasione di raccolta di preziosi contatti e vetrina per mettere in mostra tutto ciò che quest’area propone.

Parallelamente viene lanciata la nuova landing dedicata lakeidro.info.

Le iniziative promozionali rientrano nella strategia di incentivazione del turismo promossa dai due territori, e che nel bresciano si è concretizzata nel progetto “Enjoy the Outdoors in Valle Sabbia”, con eventi formativi e ricreativi, creazione di itinerari, iniziative promozionali in TV e sui social che nei primi due anni di attività hanno portato a un incremento dei flussi turistici e alla nascita di nuove offerte e nuove attività imprenditoriali.

Lake Idro: un cuore, due valli. You’re welcome!

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

16 minuti ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

16 minuti ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

16 minuti ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

16 minuti ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

1 ora ago

▼ Bresciano intrappolato sull’isola-paradiso dello Yemen: la guerra civile gli impedisce di tornare

Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…

1 ora ago