Brescia News principali

La Banca Valsabbina Millenium paga l’emozione dell’esordio: Novara vince 3-0

Di fronte ai 2500 spettatori del PalaIgor, le Leonesse di coach Enrico Mazzola, ancora orfane di Judith Pietersen, scendono in campo con Di Iulio e Nicoletti a formare la diagonale, Washington e capitan Veglia al centro, Villani e Rivero in posto 4, Parlangeli in seconda linea. Barbolini, lasciando in panchina Egonu, Chirichella, Bartsch-Hackley e Plak, risponde con Bici opposta a Carlini, Stufi e Veljković al centro, Nizetich e capitan Piccinini in banda e Sansonna libero.

Parte forte la squadra vice Campione d’Italia (3-0 Nizetich), la Banca Valsabbina, complice l’emozione, resta contratta e colpita a più riprese dalle forti avversarie, Novara allunga sino a più dieci (16-6) e Veljković in primo tempo griffa il 20-7. Brescia prova a reagire ma è l’Igor a chiudere 25-11.

Più combattuto il secondo parziale. Piemontesi e bresciane viaggiano a braccetto nei primi scambi: Rivero realizza il 6-5 ed innesca un batti e ribatti nei punti successivi. L’Igor con la campionessa del Mondo Velikovic e Bici (16-10) prova a prendere il largo. Nicoletti a muro accorcia (16-13) e lo stesso fa Washington (17-15), permettondo alla Millenium di restare in scia. Un muro di capitan Veglia (22-20) fa sperare in una rimonta che sembrava impossibile ma Novara sale in cattedra e, dopo aver conquistato il set ball con Piccinini (24-20, mani-out), chiude con la parallela vincente di Bici.

Avvio testa a testa nel terzo set ma Velikovic rompe presto gli equilibri (10-2), e costringe per due volte al timeout Mazzola. Washington ferma il break in primo tempo (10-3) ma non non c’è più storia. L’Igor allunga e non da possibilità di recupero alla Banca Valsabbina. Finisce con un perentorio 3-0.

In Casa Millenium non si fanno drammi e si pensa allo storico debutto casalingo in A1. Giovedì 1 novembre (ore 17) al PalaGeorge di Montichiari le Leonesse affronteranno il Bisonte Firenze che nel debutto stagionale ha sconfitto Chieri in tre set.

“Sapevamo che sarebbe stato un esordio complicato – ha spiegato la regista bresciana Isabella Di Iulio – e siamo scese in campo con la consapevolezza di non aver nulla da perdere. Bene il secondo set, per il resto dobbiamo crescere e fare meglio quello che prepariamo in settimana, cosa che non sempre abbiamo fatto oggi. Merito a Novara, noi pensiamo a lavorare e ad affrontare al meglio le prossime sfide”.

Igor Gorgonzola Novara – Banca Valsabbina Millenium Brescia 3-0 (25-11, 25-22, 25-12)

Igor Gorgonzola Novara: Carlini 3, Stufi 6, Camera ne, Nizetich 12, Chirichella ne, Sansonna (L), Piccinini 5, Bici 16, Bartsch-Hackley ne, Zannoni, Veljković 8, Egonu ne, Plak ne. All. Barbolini.

Banca Valsabbina Brescia: Biava 1, Rivero 5, Norgini, Manig ne, Di Iulio, Pietersen ne, Villani 7, Parlangeli (L), Washington 8, Bartesaghi 1, Nicoletti 3, Veglia 6. All. Mazzola.

Share
Published by
Redazione BsNews.it 3

Recent Posts

▼ Stazione, anche i sindacati di Trenord chiedono più sicurezza

Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…

43 minuti ago

Salvini “Ci vuole più Italia in Europa, poteri forti non ci amano”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…

43 minuti ago

✦ Meteo Brescia: venerdì 3 maggio possibili piogge e massime a 17 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

1 ora ago

▼ Synlab, si torna (quasi) alla normalità: ecco tutti i centri bresciani che hanno riaperto

E' quasi tornata alla normalità la situazione dei centri Synlab italiani e bresciani dopo l'attacco…

2 ore ago

▼ Gardone Valtrompia, ancora nessuna notizia di Edoardo: è scomparso da un mese | CHI L’HA VISTO

Non ci sono notizie ormai da un mese di Edoardo Bordone, il 58enne di Gardone…

2 ore ago

▼ Sfruttamento della prostituzione (e non solo), nigeriano arrestato in Francia

Spaccio di droga, estorsione, violenze, tratta di esseri umani, sfruttamento della prostituzione. E non solo.…

2 ore ago