Rovato, donna incinta e 16enne rom sorpresi a rubare nelle case
Grazie alla pronta segnalazione di una cittadina – che ha notato il fare sospetto di due giovani ragazzi aggirarsi nelle vie di Rovato suonando i campanelli delle abitazioni nella zona di San Donato – giovedì sono stati arreastati una ventiduenne e un sedicenne di origini rom.
Con la descrizione fornita dalla donna la coppia è stata intercettata da una pattuglia della Polizia Locale di Rovato.I due, pluripregiudicati, nascondevano sotto gli abiti arnesi atti allo scasso, preziosi e denaro appena asportati da un appartamento di via Martinengo.
L’uomo, durante il sopralluogo effettuato con la Polizia Locale, si è accorto che il suo appartamento era stato completamente messo a soqquadro e che gli erano stati asportati gioielli, denaro e profumi di marca.
Con la preziosa collaborazione dei militari della locale stazione Carabinieri di Rovato i due ladri sono stati assicurati alla giustizia. Per la donna in stato di gravidanza veniva disposto dal Tribunale di Brescia il divieto di dimora e ingresso in tutta la provincia di Brescia, per il ragazzo si sono aperte le porte del carcere