Notizie

Sgarbi si candida a sindaco di Sirmione? Sì, no, forse (con polemica)

Fa discutere l’autocandidatura lanciata da Vittorio Sgarbi, che –  in un a intervista rilasciata a ilViterbese – ha dichiarato: “Nel mio destino evidentemente c’è scritto che debba fare il sindaco di Comuni che cominciano la lettera s. Dopo Salemi e Sutri, mi candido a Sirmione (dove si voterà il prossimo anno, ndr), che peraltro è una città molto più bella e interessante di Sutri”.

Parole che però non sono piaciute a Viviana Beccalossi, che – in una nota inviata ai giornali – ha stroncato la candidatura sul nascere. “Fare il sindaco è una cosa seria e i Comuni non sono tram sui quali salire e scendere a proprio piacimento. Proprio per questo trovo quantomeno inopportuna la possibile candidatura di Vittorio Sgarbi a Sirmione, uno dei centri più importanti della Provincia di Brescia e perla del turismo lombardo”, ha replicato, sottolineando che “oggi ai sindaci è richiesto un impegno sempre più importante, praticamente h24” e che “non credo proprioche a Sirmione o quantomeno in provincia di Brescia manchino figure in grado di assumersi l’onere di assicurare un impegno costante, come del resto ha fatto per quasi un decennio Alessandro Mattinzoli”.

Ma la controreplica è arrivata quasi subito. Ancora più dura di Sgabri. Con il ritiro della candidatura e parole durissime contro l’ex segretaria di Fratelli d’Italia. “Buona notizia per i cittadini”, ha commentato Beccalossi, spiegando che “tra le doti di un sindaco ritengo debba esserci l’equilibrio”. Un botta e risposta con accuse e offese che potrebbe anche arrivare nelle aule di tribunale. Ma alla fine Vittorio Sgarbi ha deciso di tenere duro.

“Alla sua diffida, impertinente – ha detto il critico d’artte – ho ricevuto questa risposta di un’osservatrice attenta di Sirmione: ‘Per una Beccalossi che la respinge, c’è una città (secondo me) pronta a votarla sindaco’. Ho tempo per accettare la sfida. In fondo la Beccalossi non e’ niente”. Insomma: la polemica è appena iniziata.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

4 minuti ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

33 minuti ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

37 minuti ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

2 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

2 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

3 ore ago