Notizie

Manuela Bailo, chi ha scritto quegli sms la conosceva bene

Continua il giallo di Manuela Bailo, la giovane scomparsa il sabato 28 luglio dalla sua abitazione di Nave. E i colpi di scena, in attesa di una vera svolta, non mancano.

L’ultima novità è che il convivente, Matteo Sandri, è stato nuovamente interrogato dagli investigatori (come persona informata sui fatti) e che nel contempo i carabinieri hanno ripassato al setaccio l’abitazione di via Barcella, a Nave, sequestrando materiale informatico (i filmati completi delle telecamere di videosorveglianza).

Ma i sospetti di chi indaga non ricadrebbero su di lui, che oltretutto godrebbe ancora della piena fiducia della famiglia. Le piste che si stanno seguendo sarebbero infatti altre, nella convinzione comunque che Manuela Bailo non sia scomparsa da sola.

Uno dei nodi è quello documentato dalle telecamere stradali e dalle celle telefoniche agganciate dal telefono della giovane prima di sparire. L’Opel Corsa targata EF460GZ, infatti, è stata avvistata nella zona della Triumplina, su una strada che porta in direzione dell’abitazione che condivideva con l’ex e che – passando per via Conicchio – conduce alla zona industriale di Nave Cortine. Mentre il telefono era in città (circostanza ulteriore che scagionerebbe l’ex, le cui risposte sarebbero arrivate sempre da celle telefoniche diverse), anche quando sono partiti gli sms non attribuiti a lei. Messaggi che, nel caso, avrebbero dovuto essere stati scritti da una persona che conosceva bene lei e il suo lavoro (tanto da sapere il nome del datore  e il fatto che Manuela sarebbe andata a pranzo dai suoi), oltre – eventualmente – al suo pin.

I dati da intrecciare sono ancora molti, ma tra le posizioni in corso di verifica ci sarebbe anche quella di un collega, che comunque in quei giorni pare si trovasse in vacanza. La trasmissione televisiva La Vita in diretta, in un servizio, ha anche parlato di un uomo che Manuela stava frequentando e che anche la sera prima della scomparsa sarebbe passata a casa dei due, alla presenza di Matteo. Lo stesso o un altro? Verità o voci false? L’impressione, comunque, è che gli investigatori abbiano già un’idea chiara di quanto accaduto a Manuela Bailo e che stiano soltanto cercando di mettere insieme tutti i pezzi del puzzle.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

8 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

9 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

9 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

10 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

10 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

11 ore ago