Bagnolo Mella, sono 497 le multe in meno di sette mesi
Sono 497 in meno di sette mesi – con una media di oltre due al giorno – le multe per violazione del codice della strada comminante dagli agenti della Polizia Locale di Bagnolo Mella, le cui attività dipendono dall’assessorato guidato da Riccardo Pasca.
Le contravvenzioni ammontano complessivamente a 54.700 euro, a cui si aggiungono 3 fermi di veicolo, un ritirop della patente e sette sequestri amministrativi. Un bilancio non da poco se si considera – solo per fare un esempio – che un Comune di dimensioni molto maggiori, come Rovato, ha totalizzato solo 70mila euro di multe in tutto lo scorso anno.
“Il lavoro della nostra Polizia locale”, precisa l’assessore Pasca, “è davvero lodevole e i numeri sono a disposizione di chiunque li voglia vedere. Ma è importante sottolineare che non parliamo soltanto di multe: ci sono molti aspetti più importanti del verbalizzare le infrazioni, come quello di garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini, su cui i nostri agenti sono impegnati quotidianamente”.