Notizie

Manuela Bailo, sulla scomparsa si aprono scenari inquietanti

Ogni giorno che passa cresce l’apprensione per Manuela Bailo, la 35enne di Nave che manca da casa dal pomeriggio di sabato. Ora, infatti, il timore di amici e familiari è che la giovane possa essere rimasta vittima delle trame di qualcuno. Un’ipotesi che aprirebbe scenari davvero inquietanti.

I FATTI E LA SCOMPARSA DI MANUELA BAILO

Manuela, secondo la prima ricostruzione, è uscita dall’abitazione che condivideva con l’ex fidanzato sabato pomeriggio, intorno alle 17.30. Una circostanza documentata dalle telecamere interne viste dal fidanzato mentre si trovava al lavoro (“l’ultima volta l’ho sentita entrare nel letto venerdì sera intorno alle 23.30”, ha spiegato). Da allora non si hanno più sue tracce. La giovane ha scritto un messaggio all’ex – con cui continuava a dividere casa nonostante il rapporto fosse finito da un paio d’anni – per dire che si sarebbe fermata a dormire al lago da un’amica. Il giorno dopo, quindi, un altro messaggio dello stesso tenore all’ex. Mentre lunedì Manuela ha scritto al datore di lavoro (patronato Uil) per annunciare che non si sarebbe recata al lavoro a causa di un’indisposizione, senza rispondere a una sua successiva richiesta riguardo a una pratica. Nella stessa giornata altri tre sms partono dal suo telefono: uno alla madre, l’altro a una collega e il terzo, l’ultimo, ancora al fidanzato. Ma si tratta di messaggi strani e piuttosto generici, che fanno dubitare del fatto che siano stati davvero scritti dalla giovane. E da martedì il telefono risulta spento.

LA DENUNCIA DELLA SCOMPARSA

Mercoledì, quindi, i familiari hanno presentato alle forze dell’ordine denuncia per la scomparsa di Manuela, sottolineando – secondo quanto riportato da Bresciaoggi – di aver appreso che la giovane aveva interrotto i rapporti con il convivente a causa della relazione con un uomo sposato. A far preoccupare è l’assenza di notizie (il telefono è spento e al bancomat non sono mai stati fatti prelievi) e la sparizione dell’auto, che sembra svanita nel nulla con Manuela. Ma anche il fatto che, pare, la giovane non avesse mai dato segni della volontà di sparire, tanto – si legge sul Giornale di Brescia – da aver già prenotato le vacanze estive con l’amica che avrebbe dovuto raggiungere al lago.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

7 ore ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

7 ore ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

7 ore ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

7 ore ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

8 ore ago

▼ Bresciano intrappolato sull’isola-paradiso dello Yemen: la guerra civile gli impedisce di tornare

Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…

8 ore ago