Brescia, Coca Cola si schiera coi gay e lancia la lattina arcobaleno
Per celebrare il mese del Pride, Coca-Cola lancia unedizione speciale della sua lattina, e Brescia è tra le poche città italiane selezionate. L’iniziativa – così si legge in una nota – è “dedicata al sentimento che più di ogni altro racchiude tutti i significati e le declinazioni di inclusione: lamore, quello in grado di unire tutto e tutti, di superare le distanze e andare oltre le etichette”. Il logo Coca-Cola lascia spazio alla parola Love, che riflette il costante impegno dellazienda verso la valorizzazione della diversità e dellinclusione.
Deliveroo è partner di Coca-Cola in questa iniziativa, condividendo la stessa attenzione al tema. Grazie a questa partnership, fino alla fine del mese, tutti coloro che ordineranno da una selezione di ristoranti bresciani, riceveranno in omaggio una coppia di lattine Love in edizione limitata; i ristoranti che partecipano alliniziativa sono indicati sulla app e sul sito di deliveroo con il tag Pride.
“Questa iniziativa – sottolinea un comunicato stampa – è solo lultima testimonianza dellimpegno a promuovere la diversità che Coca-Cola porta avanti da sempre allinterno dellazienda: i presupposti per l’assunzione, l’impiego, la formazione, il trattamento retributivo e l’avanzamento di carriera delle oltre 2.000 persone che lavorano in Coca-Cola tra uffici, stabilimenti e forza vendita, sono solamente le competenze, i risultati e l’esperienza. Già prima dellapprovazione della legge Cirinnà, inoltre, erano riconosciuti quei diritti capaci di creare un ambiente di lavoro accogliente, come lestensione assicurazione sanitaria e il congedo matrimoniale anche ai partner dello stesso sesso. In unottica di miglioramento continuo, lanno scorso Coca-Cola ha aderito a Parks, lassociazione di datori di lavoro che aiuta le aziende a realizzare le potenzialità di business legate a strategie inclusive della diversità LGBT”.
Recentemente lazienda si è aggiudicata limportante riconoscimento del Diversity Brand Award 2018 per il suo impegno nelle campagne di comunicazione ai consumatori nel favorire diversity & inclusion e per la sua capacità di parlare ad ogni persona.