Giunta del Bono, trovata la quadra: dentro Capra, Cominelli e Cantoni
La squadra di governo verrà presentata ufficialemente martedì in Pinacoteca, ma i giochi ora sembrano sostanzialmente chiusi, almeno per quanto riguarda i nomi. Anche se resta da capire la collocazione dell’ex senatore Pd Guido Galperti, che – al momento – sembrerebbe fuori dai giochi.
Le indiscrezioni della vigilia sono state sostanzialmente confermate. Saranno confermati Valter Muchetti (Pd), Federico Manzoni (Pd), Laura Castelletti (civica), Marco Fenaroli (sinistra), Michela Tiboni (indipendente) e Roberta Morelli. Mentre l’Ambiente andrà a Miriam Cominelli, il Bilancio all’ex capogruppo Fabio Capra e il civico Alessandro Cantoni potrebbe avere lo Sport.
Il ruolo di presidente del consiglio comunale sarà affidato invece all’ex presidente della Fondazione Asm Roberto Cammarata. Mentre alla guida del gruppo consiliare Pd (ben 15 consiglieri su 32 eletti) dovrebbe andare la ex presidente del Consiglio comunale Laura Prenza, anche se l’annuncio arriverà soltanto il giorno dopo quello della giunta. Fuori, per ora, rimarrebbe dunque Guido Galperti (anche se per lui potrebbe prospettarsi un ruolo più politico) così come il consigliere Fabrizio Benzoni, inizialmente nel giro dei possibili assessori. Ma le ultime ore potrebbero riservare sorprese…