Elezioni, Vilardi punta sulla tutela degli animali: stop ai circhi a Brescia
Quando diventerò sindaco di Brescia mi impegnerò affinché in città non ci siano più circhi con animali. Vedere tigri o giraffe in via Borgosatollo è contro natura. Una legge nazionale è stata approvata alcuni mesi fa, ma purtroppo non prevede tempi di applicazione. Per questo faremo in modo di agire come amministrazione comunale. Lo ha detto Paola Vilardi, candidata sindaco del centrodestra a Brescia, rispondendo a un questionario di ENPA sulle azioni promosse in materia di tutela degli animali.
Il circo è unattrazione straordinaria anche senza animali ha aggiunto Vilardi, che rispondendo poi agli altri quesiti ha precisato: Innanzitutto è opportuno implementare e attrezzare le aree cani presenti in città, realizzandone di nuove laddove necessario. Abbiamo poi pensato a una app generica dove sarà possibile anche segnalare eventuali maltrattamenti su animali di cui si è testimoni.
Un ente istituzionale ha il dovere di interagire con il mondo dellassociazionismo. Quindi le porte della Loggia saranno sempre aperte per coloro che utilizzano il proprio tempo libero per il bene comune e che si spendono per una tematica tanto sentita. – conclude – La società è diventata molto più sensibile negli ultimi anni in materia di tutela degli animali ed è giusto che anche gli enti pubblici facciano la propria parte.