Brescia, Ferrari parcheggiata nel posto disabili: la polemica corre su Facebook
L’immagine è stata scattata questa mattina da Raimondo Bruschi nella zona di Brescia 2, per la precisione in via Cipro: a due passi da Talent Garden, di cui Bruschi – noto imprenditore bresciano nell’ambito web – è uno dei frequentatori più assidui. Poco lo spazio alle interpretazioni, almeno a leggere quanto riportato da Bruschi, che lapidario – su Facebook – ha scritto: posteggio #riservato alle #Ferrari o ai #disabili?”.
Il proprietario la costosissima auto (una Ferrari 340, il cui valore commerciale – secondo i siti di valutazione dell’usato – potrebbe essere tra gli 80mila e i 150mila euro), secondo quanto si apprende dallo stesso Bruschi, ha parcheggiato la vettura negli spazi riservati ai portatori d’handicap e non ha esposto alcun contrassegno per i disabili. Da qui – erano circa le 10 di stamane – la decisione di Bruschi di rendere noto l’accaduto attraverso una “denuncia” on line, sul modello di quanto fanno quotidianamente gli iscritti del gruppo Facebook Sofia non tace.
Numerosi i commenti in calce all’immagine. Alcuni criticano il gesto di “inciviltà” (sempre che il proprietario non si sia semplicemente dimenticato di esporre il tagliando, ovviamente) e invitano Bruschi a postare anche la targa e ad avvisare la Polizia Locale. Ma non mancano le voci fuori dal coro: “Se non fosse una Ferrari (e tralasciamo che vale quanto un SUV nuovo o una berlina, non una ammiraglia)”, rileva un utente, “nessuno ne avrebbe montato un caso”.