Ludopatia, Beccalossi: no a passi indietro, raddoppiamo gli sforzi
Nessun passo indietro. Lunica risposta possibile da parte del Comune di Brescia nella lotta al gioco dazzardo patologico è quella di impegnarsi ancora di più, come hanno già fatto diversi sindaci che dopo aver subito stop e incidenti di percorso non si sono certo spaventati, proseguendo limpegno contro questa piaga sociale rovina famiglie.
Lo dichiara Viviana Beccalossi, consigliere regionale del Gruppo Misto (ex di Fratelli d’Italia) e autrice, da assessore regionale, della legge lombarda anti ludopatia, commentando la notizia relativa alla sospensiva concessa dal Tar in merito al regolamento sugli orari degli esercizi commerciali che posseggono slot videolottery.
Certamente prosegue Viviana Beccalossi- un esame più attento delle carte e della sentenza potrà aiutare a comprendere nel dettaglio il perché di questo no. Quello che è certo e che a Bergamo e a Milano in casi simili le amministrazioni hanno avuto la forza di imporre le proprie ragioni, dimostrando come la ludopatia sia un grave rischio per i cittadini.
Anche in consiglio regionale conclude Viviana Beccalossi proseguirà nei prossimi mesi il mio impegno per rendere la Legge lombarda, che ha fatto scuola a livello nazionale, se possibile ancora più efficace.