Brescia? Su Instagram piace ancora di più. Ha fatto il pieno di seguaci l’account creato sul popolare social media (di proprietà di Facebook), dal giovane Alessandro “Ale” Merigo: studente di Ingegneria (o meglio, di Automazione Industriale) di 22 anni con la passione per la tecnologia e il web.
Merigo è figlio d’arte, perché il padre – Gb Merigo – è uno dei più noti esponenti del mondo del turismo a Brescia. Ma stavolta ha fatto tutto da solo, creando un account Instagram (“Brescia_foto”) che sui social ha superato perfino gli account di alcune realtà istituzionali e dedicate alla promozione turistica del territorio.
In pochi mesi di lavoro – tra immagini postate e condivisioni – infatti il suo account Instagram dedicato alla Leonessa ha raccolto oltre 11mila follower, giovani soprattutto, con 12 mila visitatori settimanali e un traffico generato di circa 80mila visualizzazioni alla settimana. Ma il dato più significativo sono le quasi cento foto che ogni giorno gli vengono inviate dai seguaci dell’account per la pubblicazione.
Una passione. Ma anche uno strumento innovativo di promozione turistica del territorio, tanto che anche il sindaco di Brescia Emilio Del Bono – prima di Pasqua – ha voluto incontrarlo per ringraziarlo e incoraggiarlo. Nella speranza che prima o poi il “gioco” diventi qualcosa in più. Perché fare impresa con il turismo e promuovere Brescia, in casa Merigo, è ormai un affare di famiglia.
Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…
ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…
È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…
Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…
Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…
ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…