Notizie

Rigava le auto parcheggiate: denunciato 50enne italiano

Martedì 27 marzo la Polizia Locale ha denunciato un cinquantunenne residente a Brescia per danneggiamenti, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Attorno alle 18 una pattuglia è stata avvicinata in via Carducci da un uomo, testimone di una lite nella vicina via Carolina Bevilacqua. Giunti sul posto, gli agenti hanno notato quattro persone, tre uomini e una donna, che discutevano animatamente. Nel gruppo erano presenti i proprietari di una Fiat Bravo e di una Fiat Seicento, regolarmente parcheggiate ai lati della strada e pesantemente rovinate. I due stavano accusando un uomo di cinquantuno anni dei danneggiamenti subìti dalle loro autovetture sulla base della testimonianza di una signora. Il racconto di quest’ultima è stato confermato poi da un’altra donna che, affacciata da un balcone di via Bevilacqua, aveva potuto vedere chiaramente la scena.

Gli agenti hanno quindi chiesto i documenti al cinquantunenne che si è rifiutato di fornire le sue generalità e ha cercato di darsi alla fuga sgomitando, sputando e tirando calci. La pattuglia l’ha quindi immobilizzato e portato al Comando di via Donegani per l’identificazione.

Gli uomini della Polizia Locale sono tornati sul posto e hanno scoperto che era stata danneggiata anche una Citroen C4. Gli agenti hanno quindi contattato il proprietario che ha sporto denuncia e hanno scoperto, inoltre, che il cinquantunenne aveva anche minacciato altre due donne e un ragazzo che lo avevano sorpreso mentre si stava accanendo sulle auto in sosta. L’uomo è stato quindi denunciato per danneggiamenti volontari, violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Sono in corso accertamenti per verificare il suo stato psico-fisico.

L’episodio sembra comunque essere stato un caso isolato e non ci sarebbero collegamenti con altri episodi di piccoli danneggiamenti avvenuti in altre vie, come via Trento, nelle scorse ore.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Donatori di midollo osseo: nel bresciano una carica solidale di 15.000 persone

Sono più di 15.000 nel Bresciano le persone disponibili a donare il midollo osseo. Si…

11 minuti ago

Il Sassuolo batte 1-0 l’Inter, decide Laurentiè

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Dalla sfida a San Siro al Mapei, la seconda sconfitta stagionale…

12 minuti ago

Narvaez prima maglia rosa del Giro d’Italia 2024

TORINO (ITALPRESS) – Uno sprint ridotto dopo i primi colpi in salita. E’ stato Jhonatan…

12 minuti ago

Verstappen in pole a Miami davanti a Leclerc e Sainz

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen, con la Red Bull, ha chiuso in testa…

12 minuti ago

Il Monza e Djuric frenano la rincorsa della Lazio

MONZA (ITALPRESS) – Allo U-Power Stadium Monza e Lazio non vanno oltre il 2-2. La…

12 minuti ago

Renzi “Nessun accordo con la Dc per le Europee”

PALERMO (ITALPRESS) – “Con la Democrazia cristiana non c’è stato nessun accordo e quindi non…

12 minuti ago