Allarme a Travagliato: tra i rifiuti spunta una bomba
I dettagli sono ancora pochi, ma secondo – quanto riportato da diverse fonti – nell’isola ecologica di Travagliato è stata trovata una bomba. La scoperta è stata fatta da alcuni utenti, intorno alle 9 di questa mattina, all’interno del cassone del ferro. Lì, infatti, era stato collocato un ordigno esplosivo, o comunque qualcosa di molto simile e sospetto.
Per questo sono state avvisate le forze dell’ordine, che sono intervenute al fine di controllare il cassone e mettere in sicurezza l’area, inibendo l’accesso ai residenti. I particolari sull’oggetto ritrovato non sono ancora disponibili, ma a preoccupare è soprattutto l’origine della “bomba”.
BOMBA NEL CASSONE, DA DOVE VIENE?
Da dove viene la bomba trovata nel cassone? Perché è stata messa lì? Le ipotesi sono diverse, ma la principale è che qualcuno abbia voluto liberarsi dello scottante oggetto (un oggetto altamente pericoloso, i cui detentori rischiavano l’arresto). Sembra esclusa, invece, al momento la pista della provocazione/minaccia e quella dello scherzo. Ma a far luce su questo saranno i carabinieri.