Notizie

Palazzetto Eib, Vilardi attacca: promesse disattese, vogliamo i costi

“Il sindaco Del Bono si appresta a inaugurare l’EIB in campagna elettorale nonostante la struttura non sia disponibile neppure per i playoff della nostra amata Leonessa Basket Brescia. Situazioni che solitamente vediamo nei servizi del Gabibbo. Avremmo preferito soprassedere sulle promesse mancate del sindaco sui tempi di realizzazione, ma in considerazione della sfacciataggine sulla finta inaugurazione è opportuno ripercorrere alcune perle pronunciate da Del Bono negli ultimi 2 anni”. Lo dice il candidiato sindaco del centrodestra Paola Vilardi (Forza Italia), in una nota inviata oggi a tutti i media.
Il comunicato riporta quindi le dichiarazioni del sindaco di Brescia:
17.06.2016
“Per il ciambellone bisognerebbe attendere la stagione 2017/2018”
07.09.2016
“Ormai ci siamo. Entro autunno bisogna firmare la convenzione per aprire il cantiere a inizio 2017 e consentire alla Germani di giocarci al massimo a metà stagione 2017-2018”.
12.12.2016
“Credo di poter essere non solo ottimista ma sicuro. A Gennaio vorremmo organizzare un evento che coinvolga tutte le società che potranno usufruire del nuovo EIB”.
17.12.2016
“L’operazione Palazzetto dello Sport all’EIB è stata voluta dal sindaco Emilio Del Bono che ora può vedere la possibilità di tagliarne il nastro prima di concludere il suo mandato in Loggia”.
08.02.2018
“Ad aprile saremo pronti con il nuovo EIB e faremo un open day”.
“Da sei anni – prosegue Vilardi nella nota – mi batto per il nuovo Palazzetto e seguo la nostra squadra. Chiedo al Sindaco di fare chiarezza sui costi reali dell’operazione perchè è ormai lampante che i soldi messi a disposizione dall’Ente Fiera per la ristrutturazione non siano assolutamente sufficienti. La riprova è stata la necessità di conivolgere il title sponsor della Germani Basket Brescia Leonessa, che ha filantropicamente contribuito con una cifra di €100.000 per l’adeguamento dei seggiolini del palazzetto, in quanto quelli previsti dal bando non erano a norma.
“Sarebbe interessante capire come il progetto del palazzetto possa essere stato validato, viste le evidenti lacune progettuali ed economiche, e chiediamo inoltre di sapere quanto realmente costerà al Comune di Brescia il completamento della tanto attesa struttura sportiva. Inoltre non poca preoccupazione desta la leggerezza con la quale non si stia ragionando circa il nuovo assetto viabilisto nell’intorno dell’EIB, che dovrà assorbire più di 5.000 persone durante le manifestazioni sportive. Il Palazzetto dello Sport tanto atteso dai bresciani ha bisogno di risposte vere e concrete, non di inagurazioni surreali utili solo ai fini elettorali”, conclude Vilardi.
Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

✴️ Il municipalismo progressista in campo alle elezioni comunali | di Paolo Pagani*

di Paolo Pagani* - Ho molto apprezzato l' intervista di Dino Alberti, coordinatore provinciale dei…

15 ore ago

▼ Palazzolo, tre furbetti immortalati dalle telecamere: 2.500 euro di multa a testa

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

15 ore ago

▼ Camion in panne, lunghe code tra Sirmione e Brescia Est della A4

Non ci sarebbero feriti. Ma sono significative, purtroppo, le conseguenze per la circolazione stradale causate…

15 ore ago

▼ Orgoglio Coldiretti, domani (30 aprile) l’assemblea a Travagliato

Dalla raccolta firme europea per l’origine obbligatoria su tutti gli alimenti alla fauna selvatica, passando…

17 ore ago

✦ Meteo Brescia: martedì 30 aprile tempo asciutto e massime a 22 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

17 ore ago

▼▼▼ Ricette via sms o e-mail, c’è tempo fino al 30 aprile per riceverle: sito in tilt

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

18 ore ago