Notizie

Spacciavano coca al supermercato: coppia nei guai

Nel pomeriggio di martedì 30 gennaio, dopo ripetute segnalazioni pervenute agli agenti, la Polizia Locale ha arrestato due persone che spacciavano cocaina al supermercato Coop di via Salgari.

Decisiva è stata l’osservazione dei movimenti di un italiano, giunto al parcheggio durante uno dei controlli delle pattuglie. L’uomo, dopo avere mostrato evidenti segni di impazienza mentre telefonava, è stato avvicinato da una Volkswagen Passat grigia, a bordo della quale sedevano un quarantenne di origini ivoriane e una trentottenne cittadina senegalese. Il cliente è entrato nel retro dell’auto, dopodiché è avvenuto lo scambio, alla fine del quale l’uomo, ora in possesso di una piccola dose di stupefacente, è stato fermato dalle forze dell’ordine.

Altri agenti hanno seguito lungo via Corsica la station wagon, i cui occupanti sono stati trovati in possesso di 290 euro in contanti e due telefoni cellulari. I due fermati hanno comunicato indirizzi di residenza discordanti: l’uomo sosteneva di abitare in via Rose, la donna a Botticino Sera, dichiarando due vie distinte a due agenti diversi. L’analisi dei documenti dell’ivoriano ha però dimostrato come i due in realtà abbiano dimora presso via Piemonte: all’interno dell’appartamento, apparecchiature tecnologiche d’avanguardia, vestiti firmati, arredamento elegante, scarpe, profumi ed altri articoli costosi.

Oltre a queste comodità, sono stati trovati anche materiali per condurre l’attività di spaccio, tra cui 102 pacchetti di cocaina, per un totale di circa 70 grammi. Nella camera da letto, oltre a indumenti, gioielli e orologi c’era un articolo di giornale su un precedente arresto condotto dai Carabinieri di Brescia ai danni del quarantenne che, con la collaborazione di un cittadino albanese, aveva rapito un connazionale dopo che quest’ultimo non aveva saldato un debito di droga. Infine sono stati scovati e sequestrati 1010 euro in contanti. I due sono stati arrestati e condotti al Comando di via Donegani e sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: coop

Recent Posts

▼ Morto sul lavoro, il cane di Matteo ha trovato una nuova casa

Willy ha ritrovato una casa. Gli appelli lanciati sui social e il passaparola tra gli…

10 minuti ago

▼ Fornaci, perde il controllo della Tesla e sfonda il muro di un ristorante

Potrebbe essere stata la velocità eccessiva la causa del rocambolesco incidente avvenuto a Fornaci l'altra…

1 ora ago

▼ Tragedia sfiorata a Canton Mombello: detenuto cerca di suicidarsi in cella

Tragedia sfiorata nel pomeriggio di ieri all’interno del carcere di Brescia “Nerio Fischione”, dove un…

2 ore ago

▼ Colli dei Longobardi, bilancio ok: si va verso la conferma di Bonardi

Si è svolta Lunedì 29 Aprile 2024 presso Palazzo “Novello” a Montichiari (BS) l’Assemblea ordinaria…

2 ore ago

▼▼▼ Ricette mediche sul telefono, sito ufficiale in tilt: rinviata la scadenza

Per tutta la giornata di ieri il sito ufficiale del fascicolo sanitario elettronico gestito dalla…

3 ore ago

▼ Synlab: ecco tutti i punti prelievo riaperti al 30 aprile nel Bresciano

Pubblichiamo in questo articolo l'elenco aggiornato dei centri polidiagnostici e dei punti prelievo di Synlab…

3 ore ago